© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » I 3 Must Per Avere Una Pelle Al Top!

I 3 Must Per Avere Una Pelle Al Top!

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

In fin dei conti, non è difficile star bene e curare la propria pelle, così come allo stesso modo non è difficile danneggiarla. Il collagene, è una sostanza molto resistente e al tempo stesso molto fragile. Il sole, una scorretta alimentazione, e altre abitudini nocive come bere e fumare, possono portare la pelle ad invecchiare precocemente e quindi a sciuparsi.
La nostra pelle non è altro che lo specchio del nostro corpo, il termometro del nostro star bene.
Ma prima di ricorrere a misure drastiche, segui questi tre semplici trucchi fondamentali, e scopri come la tua pelle potrà migliorare, di giorno in giorno.

1. Bevi almeno otto bicchieri al giorno, ovvero due litri d’acqua. Aiuterai i tuoi reni a depurare il tuo corpo, di modo che siano loro a liberarti delle tossine, e non la tua pelle. L’idratazione è per la pelle fondamentale, dal momento che è solo attraverso di essa che le cellule della cute rimangono attive e dunque giovani. Senza idratazione, il tessuto della pelle si spacca, inizia ad infiammarsi, irritarsi, seccarsi. Ecco perché è importante idratarsi bene e in abbondanza.

2. Segui una dieta bilanciata ricca di frutta, verdura e pesce. I ricercatori della Monash University, in Australia, hanno studiato le diete di 453 pazienti al di sopra dei 70 anni, provenienti da Australia, Grecia e Svezia, e hanno constatato come quelle diete con una ricca concentrazione di frutta, verdura e pesce, appartenessero alle persone con una minor concentrazione di rughe. persone invece che seguivano una dieta ipercalorica, ricca di amidi e grassi saturi, tra cui carne, formaggi grassi, dolci e bevande, avevano sviluppato una tendenza alla formazione delle rughe.
Leggi qui quali sono gli alimenti che aiutano il tuo cuore e la tua pelle a rimanere in forma! Così non sbaglierai più.

3. Proteggi la tua pelle dai danni dei raggi UV, con un solare che abbia un fattore di protezione 30 o maggiore. E fallo tutto l’anno. Anche se il tempo è nuvoloso o ha appena finito di nevicare, non significa che il sole non stia irradiando i suoi raggi dannosi; specialmente tra le 11:00 e le 15:00. Fai in modo dunque di coprirti al meglio con gli indumenti adatti, laddove puoi; sul viso, applica uno schermo solare. Leggi qui per conoscere più approfonditamente, quali sono gli atteggiamenti da mantenere quando ti ritrovi sotto il sole.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *