© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione

Nutrizione

Siamo quel che mangiamo, dice un vecchio proverbio. E la scienza ha confermato questo semplice pensiero, grazie alle ricerche che hanno appurato come anche “la bellezza vien mangiando”: osservando una alimentazione sana, corretta e bilanciata, infatti, non riusciremo soltanto a ottenere e mantenere un generale stato di benessere psicofisico, ma raggiungeremo anche l’obiettivo di apparire più belle all’esterno. Ecco allora una serie di consigli utili in campo alimentare per la salute del nostro corpo e la bellezza della nostra pelle, con le regole da seguire in materia di nutrizione, i cibi da preferire e quelli da evitare, le bevande migliori per il nostro organismo.

Seguono tutti gli articoli della categoria NUTRIZIONE, divisi in pagine(↓) ed elencati per ordine cronologico:

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Secondo nuove ricerche, gli oli vegetali utilizzati in cucina possono essere collegati al cancro e a malattie degenerative. Una volta riscaldato, questo genere di olio (che può essere di mais, girasole, di palma e di soia) rilascia sostanze tossiche, chiamate aldeidi, legate a vari tipi di cancro e malattie degenerative, …

Scopri di +

Dieta A Basso Residuo: Guida

Se soffrite di patologie come il morbo di Crohn o la colite ulcerosa – il medico potrebbe consigliarvi una dieta a basso residuo. Non sapete di che si tratta? In pratica si mangiano i cibi facilmente digeribili, limitando quelli che si digeriscono più lentamente. Che cosa è una dieta a …

Scopri di +

Come Utilizzare L’Indice Glicemico

Alcuni cibi possono aumentare velocemente il livello di glicemia nell’organismo. Ad esempio i carboidrati come pane e zuccheri raffinati sono più facilmente trasformati in glucosio, da cui il corpo ricava energia, rispetto a cereali integrali e verdure. Mangiare molti carboidrati semplici rende difficile tenere sotto controllo il livello di glicemia …

Scopri di +