© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bambini

Bambini

Prima regola da tenere a mente, niente panico. Quando pensiamo alla salute dei nostri bambini e alle possibili malattie che possono colpirli, infatti, capita spesso di perdere la testa e agire in maniera poco utile. In questa pagina, invece, le mamme e i papà o chi si appresta a vivere la gioia di una nascita troverà una serie di consigli pratici ed efficaci per prendersi cura dei propri pargoli, a cominciare dalle prime azioni per i neonati fino ai rimedi per i malanni principali, dalle istruzioni sulle migliori alimentazioni alle attività fisiche consigliate per i bimbi che vanno a scuola. Insomma, una piccola guida per chi svolge il ruolo più delicato e importante della vita dell’essere umano, il genitore.

Seguono tutti gli articoli della categoria BAMBINI, divisi in pagine(↓) ed elencati per ordine cronologico:

Omeopatia Per Curare La Febbre Dei Bambini

Omeopatia Per Curare La Febbre Dei Bambini

In questo articolo vi do delle informazioni sulla medicina omeopatica e un mio parere personale se possa costituire un rimedio valido per la cura dell’influenza nei bambini. Vi elencherò anche i rimedi più suggeriti. Chi mi segue da tempo sa che non considero l’omeopatia alla stessa stregua della medicina tradizionale. …

Scopri di +

Autismo: Diagnosi Precoce e Intervento

Autismo: Diagnosi Precoce e Intervento

I segni di interruzione dello sviluppo possono essere osservabili in alcuni bambini con disturbi dello spettro autistico (ASD) prima del loro primo compleanno mentre, in altri bambini, i segni non possono essere visualizzati in modo chiaro fino al secondo o terzo anno di vita. Nella maggior parte dei casi, i …

Scopri di +