© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bambini

Bambini

Prima regola da tenere a mente, niente panico. Quando pensiamo alla salute dei nostri bambini e alle possibili malattie che possono colpirli, infatti, capita spesso di perdere la testa e agire in maniera poco utile. In questa pagina, invece, le mamme e i papà o chi si appresta a vivere la gioia di una nascita troverà una serie di consigli pratici ed efficaci per prendersi cura dei propri pargoli, a cominciare dalle prime azioni per i neonati fino ai rimedi per i malanni principali, dalle istruzioni sulle migliori alimentazioni alle attività fisiche consigliate per i bimbi che vanno a scuola. Insomma, una piccola guida per chi svolge il ruolo più delicato e importante della vita dell’essere umano, il genitore.

Seguono tutti gli articoli della categoria BAMBINI, divisi in pagine(↓) ed elencati per ordine cronologico:

Bambini, Come Aiutarli a Gestire Preoccupazioni e Ansie

Perché i bambini si preoccupano? I bambini, come del resto anche noi adulti, sperimentano ogni tipo di sentimento (più o meno forte o intenso) su ciò che accade loro. È naturale che un bambino si senta, di tanto in tanto, spaventato e preoccupato. Purtroppo alcune volte i livelli di ansia …

Scopri di +

Il Controllo Del Diabete Della Mamma In Gravidanza Può Influenzare Il Cervello Del Bambino

Per le donne in gravidanza con diabete di tipo 1, un buon controllo della glicemia potrebbe fare la differenza nel rendimento del loro bambino durante gli anni scolastici, secondo una nuova ricerca dalla Danimarca. Nel complesso, i bambini nati da madri con diabete di tipo 1 hanno raggiunto risultati nella …

Scopri di +

Omeopatia Per Curare La Febbre Dei Bambini

In questo articolo vi do delle informazioni sulla medicina omeopatica e un mio parere personale se possa costituire un rimedio valido per la cura dell’influenza nei bambini. Vi elencherò anche i rimedi più suggeriti. Chi mi segue da tempo sa che non considero l’omeopatia alla stessa stregua della medicina tradizionale. …

Scopri di +

Autismo: Diagnosi Precoce e Intervento

I segni di interruzione dello sviluppo possono essere osservabili in alcuni bambini con disturbi dello spettro autistico (ASD) prima del loro primo compleanno mentre, in altri bambini, i segni non possono essere visualizzati in modo chiaro fino al secondo o terzo anno di vita. Nella maggior parte dei casi, i …

Scopri di +