© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere

Benessere

Cosa significa stare bene? E cosa possiamo fare per sentirci meglio? Queste sono delle domande a cui rispondere non è sempre facile, perché riguardano lo stato psicofisico globale del nostro organismo e la nostra condizione mentale e sociale; raggiungere il benessere, infatti, non significa soltanto garantire l’apparenza estetica, ma rappresenta un percorso costante verso il giusto equilibrio tra mente e corpo, che ci consente anche di avere buone relazioni con le altre persone. Un cammino che si realizza attraverso una alimentazione sana e corretta, la giusta attività fisica, strategie per dire addio allo stress psicologico, proposte per migliorare l’umore e la salute: i nostri esperti segnalano in questa pagina tutti gli articoli più attuali e utili per prenderci cura di noi stessi.

Clicca sull’argomento di tuo interesse per affinare la tua ricerca:

» Seguono tutti gli articoli della categoria BENESSERE, divisi in pagine(↓) ed elencati per ordine cronologico:

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Come molte donne, Renè (ha chiesto che venga usato solo il suo nome di battesimo), una scrittrice del New Jersey, ha avuto due mariti: il coniuge regolare e un marito “di lavoro”, un uomo – interessante,divertente, intelligente – con cui ha passato 9 ore al giorno. Il feeling tra i …

Scopri di +

Appuntamenti Galanti Dopo Il Divorzio: Quando E’ Il Momento Giusto?

Se sei divorziato, o sei appena uscito da una lunga relazione, parenti e amici potrebbero insistere affinché iniziate a uscire con nuove persone. Ma come si fa a capire se si è pronti per una nuova relazione? “Dipende molto da persona a persona” afferma Judith Sills, una psicologa di Philadelphia, …

Scopri di +

Fine Dell’Amore: Come Lasciarsi Amichevolmente

Possono esistere 50 modi per lasciare il partner, ma alcuni sono migliori di altri. Ecco cosa fare e non fare per porre fine ad una relazione. Non sei tu, sono io … oppure no? Quasi tutti ci siamo sentiti dire – o abbiamo detto – questa frase come fine di …

Scopri di +

La Consulenza Di Coppia Funziona?

Si sa che quando si ha un mal di gola o una tosse che non va via, si può andare dal medico. Ma a chi rivolgersi se il problema è la vostra relazione di coppia? Per alcuni, la soluzione è la consulenza di coppia. “Secondo alcune ricerche, la consulenza matrimoniale …

Scopri di +