© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle

Cura Pelle

Gli inestetismi della pelle sono tanti e immediatamente visibili: dalla pelle secca a quella grassa, dalla chiara all’opaca, dall’ipersensibilità alla disidratazione, arrivando poi a complicazioni più fastidiose come le rughe, l’acne o le macchie senili. La pulizia e l’igiene del nostro corpo, a cominciare dal viso senza però tralasciare braccia e gambe, sono fattori decisivi per provare a contrastare in modo semplice ed efficace queste problematiche e restituire tonicità e salute alla nostra epidermide, grazie all’utilizzo di importanti alleati di bellezza come oli essenziali, tonici e maschere. Il primo consiglio degli esperti per prenderci cura della pelle è però imparare a riconoscerne le caratteristiche, per poter così scegliere prodotti specificatamente studiati per il nostro tipo di pelle e il problema che ci affligge, e di cominciare a prestare più attenzione anche all’alimentazione, perché i cibi che mangiamo influenzano il nostro aspetto all’esterno.

Come Prendersi Cura Della Pelle Secca | Parte II

Sono molte le persone, in tutto il mondo, che hanno problemi rispetto alla normale idratazione della pelle. La questione non è di poco conto, perché non si tratta solo di un fatto estetico; infatti, avere per esempio la pelle secca potrebbe portare a complicazioni di vario tipo, fino addirittura a …

Scopri di +

Rimedi Per Cicatrici Dovute All’Eczema

L’eczema è una malattia cutanea cronica che causa l’infiammazione dello strato esterno della pelle, lasciando terribili cicatrici sul corpo che mettono un po’ di tempo per scomparire. Per questo motivo è necessario cominciare a trattarle subito per potersene sbarazzare quanto prima. Questa malattia spesso viene innescata da stress eccessivo, forfora, …

Scopri di +

Pelle Grassa o Secca? Ecco Alcuni Rimedi!

Secchezza e oleosità sono tra i problemi di pelle più comuni. Per combatterli, ecco alcuni rimedi casalinghi che spesso risultano anche più efficaci dei trattamenti da banco acquistabili in farmacia. Pelle secca e oleosa sono due condizioni opposte, quindi di seguito sono riportati rimedi in base alla categoria. Rimedi per …

Scopri di +

Smagliature Durante La Gravidanza

Sono molte le cose che cambiano durante la gravidanza e dopo: orari, il tempo per dormire o il senso di libertà, solo per citarne alcuni. Insieme a questi inevitabili cambiamenti di stile di vita, occorre considerare anche molti cambiamenti fisici. Primo fra tutti è l’insorgere di smagliature della pelle: per …

Scopri di +