© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Il Tuo Corpo A 20 Anni: Trucchi Essenziali Per Mantenerlo In Salute

Il Tuo Corpo A 20 Anni: Trucchi Essenziali Per Mantenerlo In Salute

I vent’anni sono un buon momento per trovare nuovi modi per rimanere in buona salute. Certo, nella tua adolescenza non eri di sicuro preoccupata e probabilmente non badavi a mangiare in maniera particolarmente equilibrato oppure a cercare di mantenere una dieta sana. Eppure, appena scattati i tuoi 20 anni, la preoccupazione è diventata più evidente.
Ci sono trucchi essenziali per stare in salute, che potrai usare da oggi e per molto tempo ancora.

Mangia carni magre

Mangiare carni magre è un ottimo modo per rimanere in buona salute. Il tuo corpo ha bisogno di proteine ​​per mantenere il tessuto forte e la forza muscolare. È necessario scegliere la carne magra per mantenere il controllo del peso e, se possibile, cerca di evitare la carne rossa: consumare troppa carne rossa può portare al cancro del colon, che è più diffuso oggi che in passato.

Bevi l’acqua

L’acqua è un modo naturale di stare in salute. Si consiglia di bere almeno 8 bicchieri di acqua ogni giorno. L’acqua mantiene la pelle luminosa e fresca e, inoltre, mantiene la pelle idratata.

Evita troppa caffeina

Probabilmente caffè, tè o bevande gassate fanno parte della tua dieta. Dai 20 anni in su, sarebbe meglio evitare bevande che contengono caffeina, per quanto possibile. La caffeina può alterare lo stato della pelle portandola ad apparire più secca e spenta. Bevi caffè e tè con moderazione e, se puoi, cerca di scegliere bevande che non contengono caffeina.

Metti la protezione solare

Durante i mesi estivi, si trascorre un sacco di tempo all’aria aperta e i raggi del sole non solo possono portare il cancro della pelle, ma anche l’invecchiamento precoce, le rughe, la pelle secca e le macchie solari… tutto ciò che non si desidera a venti o trenta anni! Si dovrebbe sempre mettere la protezione quando ci si espone al sole e soprattutto, quando si decide di conquistare l’abbronzatura estiva, si ha bisogno di una buona protezione. Scegli sempre una crema solare con un SPF alto per una maggiore protezione.

Fai esercizio fisico

Anche quando si è giovani, tenersi in esercizio è sempre una buona idea. Si tratta di un trucco essenziale per mantenersi forti. È possibile fare attività in casa o in palestra, anche passeggiando per il quartiere oppure utilizzando un buon tapis roulant: sono entrambe ideali per l’esercizio. La chiave per essere in forma quando sarai più grande è quello di iniziare finché sei giovane.

Utilizza creme idratanti

Il tuo viso è una parte importante di ciò che sei. Utilizza una crema idratante per mantenerlo libero da pelle secca e macchie. Il tempo può essere duro sulla pelle, in particolare quella del viso: asciugati sempre bene e stai attenta agli sbalzi di temperatura. Per proteggere la pelle del viso, investi già da oggi in una crema idratante di qualità.

Dormi a sufficienza

Il sonno è un fattore essenziale per essere sani. I giovani adulti hanno bisogno di 8 o 9 ore di sonno ogni notte, anche se sappiamo che, con così tante attività in corso nella vita a questa età, dormire a sufficienza può essere difficile. Che tu sia studente, che lavori o che vivi ancora in famiglia, ricorda che la privazione di sonno agisce su di te, ora e in futuro. Concedersi una notte di sonno ti permette di svegliarti riposata e pronta per iniziare la giornata… e inoltre ti può evitare problemi con l’invecchiamento precoce, l’aumento di peso e varie malattie.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

obesità

Obesità, Dalla A Alla Z. Scopri Se Sei A Rischio e Come Intervenire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *