© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Ecco I Vantaggi Di Mantenersi In Forma

Ecco I Vantaggi Di Mantenersi In Forma

Mantenersi in forma è importante, per il benessere e la salute.
Chi conduce uno stile di vita sano ed equilibrato riesce a svolgere le attività quotidiane con maggiore successo ed intensità.

Per stare bene, è importante coniugare uno stile di vita morigerato, un’alimentazione ricca di fibre, frutta e verdure ed una quotidiana attività fisica.
Ecco tutti i vantaggi che derivano dall’ equilibrio alimentare.

CONTROLLO DEL PESO

Il controllo del peso è una diretta conseguenza di uno stile di vita sano ed equilibrato. Per questo, è molto importante seguire una dieta composta da frutta e verdura, cereali integrali, pesce, latticini a basso contenuto di grassi, carni magre e grassi sani (questi ultimi sono contenuti in particolare, in prodotti come il tonno, lo sgombro ed il salmone).
Tutto questo contribuirà a farci perdere peso e renderà il nostro corpo più sano ed efficiente. Se siamo in sovrappeso, invece, rischieremo fortemente di sviluppare malattie cardiovascolari ed il diabete di tipo 2.

BRUCIARE IL GRASSO IN MODO EFFICIENTE

L’attività fisica costante, ci permette di bruciare i grassi in eccesso garantendoci una forma perfetta e sana ed accelerando il metabolismo.

PROBLEMI DI DIGESTIONE, GOODBYE!

Il consumo di grandi quantità di cibo provoca uno stress eccessivo per il nostro apparato digerente. Le grandi porzioni alimentari, infatti, sono difficili da elaborare. Questo provoca spiacevoli effetti, come il bruciore di stomaco, il gonfiore addominale ed altri problemi digestivi. Per questo è molto importante consumare piccoli pasti giornalieri (si consiglia il consumo di cinque pasti al giorno) più facili da digerire.

PIU’ ENERGIA A DISPOSIZIONE

Dopo aver consumato un pasto abbondante, ci si sente pigri, stanchi ed assonnati: tutto ciò che si desidera è andare a letto o sonnecchiare davanti alla tv. Se, invece, consumiamo porzioni di cibo più piccole, ci sentiremo energici e scattanti durante tutta la giornata e spenderemo al meglio le nostre riserve di energia.

PIU’ PECCATI DI GOLA

Se conduciamo una vita sana ed equilibrata, consumiamo piccoli pasti ed integriamo nella nostra alimentazione frutta, cereali e verdura, potremo concederci più facilmente peccati di gola, senza correre il rischio di acquistare chili di troppo.

Ad esempio, possiamo concludere la nostra cena con un piccolo dessert al cioccolato; consumare un piatto ipercalorico il fine settimana (pasta alla carbonara, pizza, lasagne) e bere persino un cocktail o una birra in più.
Dal momento che il nostro metabolismo sarà veloce ed equilibrato, questi piccoli sgarri alla dieta non costituiranno un pericolo per la tenuta della nostra forma fisica.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.