© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 10 Vip Che Hanno Il Diabete

10 Vip Che Hanno Il Diabete

Soldi, fama e successo non ci mettono al riparo dai problemi di salute.
Totò, nella sua poesia ‘A Livella, diceva che tutti gli esseri umani, davanti agli eventi nefasti della vita (tra cui la morte e la malattia) sono sullo stesso piano, a prescindere dal ceto sociale, dal ruolo pubblico rivestito e dal blasone.
Infatti, anche i vip e le star di Hollywood, come tutti i comuni mortali, si ammalano di diabete.

Come già detto in altra sede, il diabete è una malattia molto subdola ed invalidante che compromette, progressivamente, il corretto funzionamento di organi importanti (vista, reni, cuore), fino a condurre alla morte.
Le cause del diabete sono genetiche ma anche indotte (fattori ambientali, sollecitazioni esterne, cattive abitudini alimentari comntribuiscono all’insorgenza della patologia).

Chi sono i vip malati di diabete? Eccone qualche esempio.

HALLE BERRY

L’attrice premio Oscar, consacrata al successo grazie ai film “Codice: Swordfish” e “Gothika” è entrata in coma diabetico, per una settimana, nel 1989. A Berry, è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 e, nel corso degli ultimi 20 anni, ha approfittato di ogni occasione per parlare della sua malattia e fungere da esempio per altre persone che versano nella sua stessa condizione.

P U B B L I C I T A'

Il diabete non ha impedito alla bellissima Berry di scalare le vette del successo: è stata, infatti, testimonial per Revlon, nota marca di cosmetici, e di Versace.

DREW CAREY

Alcune star hanno difficoltà e reticenze nell’ammettere la loro malattia. E’ il caso del poliedrico Drew Carey, conduttore tv, comico e attore, noto per essere il conduttore di “The Price is Right” (lo show televisivo che è l’equivalente americano di “Ok, il prezzo è giusto”).
Dopo aver perso molti chili seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e ricca di attività fisica, Carey ha dichiarato di aver interrotto la cura per il trattamento del diabete di tipo 2 negando la sua malattia.
” Non sono più diabetico “, ha detto l’attore alla rivista “People” dopo la sua drammatica perdita di peso, “non uso farmaci perchè non sono necessari”.

BOBBY CLARKE

Conosciuto come il pezzo da novanta dei “Broadstreet Bullies”, una delle squadre più note della storia dell’ hockey, Clarke ha avuto la diagnosi di diabete di tipo 1 in giovane età e, suo malgrado, è sempre rimasto in prima linea nella sua attività da sportivo.

LARRY KING

Stessa sorte è toccata a Larry King, giornalista e conduttore tv noto per il suo programma “Larry King Live”. In un’intervista con “Diabetes Forecast”, nel 2009, il re dei talk show americani ha reso nota la sua battaglia contro il diabete di tipo 2, contro cui combatte dal 1998.
All’inizo, ha raccontato King, “fu uno shock accettare la malattia visto che, da qualche tempo, aveva smesso di fumare proprio per condurre una vita più sana”.

SALMA HAYEK

Meglio conosciuta per essersi aggiudicata l’oscar come migliore attrice del film “Frida”, Salma Hayek, bellissima star messicana, è diventata la voce della lotta contro il diabete gestazionale, una condizione che può verificarsi durante la gravidanza e predisporre al rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Hayek ha sviluppato la malattia mentre era incinta di sua figlia, nel 2007.
“Non sapevo se mi sentivo male perché ero incinta o se c’era qualcosa che non andava”, ha detto la Hayek raccontando la sua esperienza, “ero solita consumare enormi quantità di frutta, durante la gravidanza e, come si sa, la frutta contiene molti zuccheri”.

NEIL YOUNG

Anche l’icona del rock canadese, Neil Young, soffre di diabete di tipo 1 e di epilessia, sin dalla tenera età.
Come se non bastasse, nel 1951 Young ha subito un attacco di poliomielite che gli ha lasciato un’evidente zoppia al lato sinistro.

ANNE RICE E PAULA DEEN

Ci sono poi vip che hanno fatto tesoro della propria malattia, rendendola esperienza comune ed esempio per chi soffre dello stesso problema. E’ il caso di Anne Rice nota per i suoi racconti in stile gotico, fantasy, horror, malata di una grave forma di diabete di tipo 1 dal 1998.
Rice è stata in coma diabetico ed è diventata una delle fautrici della prevenzione contro il diabete, reduce della sua nefasta esperienza personale. Anche Paula Deen, la signora americana dei fornelli ha fatto outing, nel 2012, rivelando di essere malata di diabete di tipo due.
Deen è stata al centro di numerose polemiche di chi l’accusava di aver tenuto nascosta la sua malatta, a lungo, per non intaccare il successo del programma che si occupava proprio di cibo ed alimentazione.

GEORGE LUCAS E BRET MICHAELS

Anche il regista e sceneggiatore George Lucas ed il rocker americano, Bret Michaels sono accomunati dalla stessa malattia.
Lucas, noto per i suoi film, “Guerre Stellari” ed “Indiana Jones” è stato definito, dalla rivista Forbes uno degli esponenti del cinema più ricchi al mondo.
Anche Michaels è costretto a fare i conti con questa malattia (diabete di tipo1) dall’età di sei anni. Sebbene le dosi quotidiane di insulina siano diventate parte della sua routine, di certo non hanno impedito al cantante di fondare un’ente che si occupa proprio della lotta al diabete.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. g.ppe caprio

    Grazie per i consigli utilissimi.
    Sono diabetico da più di 10 anni e convivo ormai con questa realtà.