© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Cancro Al Seno: Attenzione Ai Segnali Del Corpo

Cancro Al Seno: Attenzione Ai Segnali Del Corpo

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Ottobre è stato il Breast Cancer Awareness Month ovvero il Mese del tumore al seno. Questo tipo di cancro è il killer numero due tra le donne, dopo il cancro della pelle. Nel 2010, 206.966 donne (negli USA) hanno ricevuto questa diagnosi e 40.996 sono purtroppo decedute per questo motivo.

È importante, quindi, conoscere i segni e i sintomi del cancro al seno: moltissime donne non ne fanno parola col medico perché non ne sono a conoscenza e questo è il motivo della crescita esponenziale di casi. Anche se una donna può non mostrare alcun sintomo, o può non essere ad alto rischio, è di vitale importanza lo screening annuale.

Alcuni dei segni e dei sintomi del tumore al seno possono essere:

1 – Variazioni alla consistenza del capezzolo o comparsa di un nodulo in prossimità del seno o sotto il braccio.
2 – Un grumo o una anomalia nel seno o nella zona lì intorno.
3 – Gonfiore del seno.
4 – Tutto ciò che notate di diverso sul petto, anche “cedimenti” di un seno rispetto all’altro.
5 – Secrezioni dal capezzolo.
6 – Qualsiasi modifica, rossore, o gonfiore del seno.

Il trattamento per il cancro al seno comporta generalmente un intervento chirurgico per asportare il nodulo, seguito da opzioni di cure a base di chemioterapia, radiazioni e altri metodi. C’è anche la possibilità, per le donne ad alto rischio di cancro al seno, di rimuovere entrambi i seni, ma questa decisione è strettamente legata ad ogni singola donna e al suo medico.

Recentemente Marcia Wallace, 70 anni, attrice (la ricordiamo per i Simpson e il Bob Newhart Show) ha purtroppo perso la sua battaglia contro il cancro al seno, dopo anni di lotta. Il tasso di sopravvivenza media di un malato di cancro al seno è di cinque anni e oltre ma, grazie alle recenti scoperte in campo medico, la media potrebbe aumentare.

Come per ogni malattia la diagnosi precoce è fondamentale. Fate uno screening all’anno, informatevi e siate consapevoli del vostro corpo, mangiate sano e godetevi la vita.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cancro Al Seno: Attenzione Ai Segnali Del Corpo
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cancro Al Seno: Attenzione Ai Segnali Del Corpo
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

mononucleosi immagine

Mononucleosi in Adulti, Giovani e Bambini: Sintomi, Cura e Rischi in Gravidanza

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *