© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Succo Di Bacche di Goji: Come Prepararlo A Casa Vostra

Succo Di Bacche di Goji: Come Prepararlo A Casa Vostra

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Il succo di bacche di Goji casalingo è sempre preferibile, per freschezza e nutrizione, rispetto a quelli comprati al supermercato ed ecco perché oggi vi vogliamo dare alcuni suggerimenti per la sua preparazione. Il succo di Goji è molto apprezzato per i suoi benefici: preparato dalle bacche altrimenti note come “wolfberries”, questo succo di frutta è ampiamente disponibile nei supermercati: tuttavia, si può preparare anche a casa, senza troppe difficoltà. Da fresco, sarà decisamente migliore di quelli acquistati: questo articolo vi aiuterà con alcuni suggerimenti e ricette da seguire.

Come preparare il succo fresco di bacche di Goji

1 – Per questa ricetta si richiedono due tazze di acqua e una tazza di bacche secche di Goji. Tutto quello che dovete fare è lasciare in ammollo le bacche in acqua per circa 4-5 ore: vi consigliamo di farlo durante la notte. L’indomani, non dovrete fare altro che tritare le bacche di Goji insieme con l’acqua in cui sono state immerse. È possibile consumare il preparato così com’è, oppure dopo averlo filtrato: per farlo, versate il tutto in un colapasta foderato con della garza; raccogliete il succo in una pentola vuota che sarà posta sotto il colapasta. Successivamente potete berlo in modo naturale, o con aggiunta di dolcificante.

2 – Un’altra opzione è mescolare altri frutti alle bacche di Goji. È possibile utilizzare more, lamponi, mirtilli o mele. Nel caso della ricetta di cui vi abbiamo parlato poco fa, si deve mescolare tutta la frutta con le bacche già imbevute in acqua: anche in questo caso, è possibile consumare il preparato così com’è, oppure dopo averlo filtrato. Si può anche aggiungere del succo di frutta al liquido filtrato quindi, come potrete capire, ci sono tantissime opportunità diverse per preparare il succo di bacche di Goji a casa.

3 – Alcune persone consumano l’acqua in cui sono state a bagno le bacche, lasciandole per poche ore e rimuovendole: è sufficiente dolcificare l’acqua utilizzata per l’ammollo e berla normalmente come un succo.

4 – Un’altra ricetta molto veloce e gustosa (ingredienti per 2 bicchieri) prevede l’utilizzo di acqua di cocco (1 noce, circa 600 ml) e di una tazza di bacche di Goji: frullate tutti gli ingredienti nel frullatore a velocità alta, per alcuni minuti, finché non sono ben amalgamati. Servite direttamente dal frullatore con o senza cubetti di ghiaccio.

Questi sono solo alcuni dei metodi più semplici, ma si possono trovare diverse altre ricette per la preparazione delle bevande a base di bacche di Goji: vi invitiamo a provarle a casa vostra, per individuare quella che preferite. Ricordate che i benefici delle bacche di Goji sono molteplici, oltre ad essere un frutto sano e delizioso, tuttavia ci sono alcuni dubbi circa i possibili effetti collaterali del succo di bacche di Goji a livello di interazioni farmacologiche: fatene sempre un uso moderato e, se non siete sicuri, parlatene prima con il vostro medico.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Succo Di Bacche di Goji: Come Prepararlo A Casa Vostra
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Succo Di Bacche di Goji: Come Prepararlo A Casa Vostra
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. Non avevo pensato che la bollitura potesse pregiudicare le proprietà del goji, molte grazie per il consiglio lo proverò certamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *