© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » SUCCHI DI FRUTTA E FRULLATI COME ELISIR

SUCCHI DI FRUTTA E FRULLATI COME ELISIR

Sandra Ianculescu – Ci sono molte cose che possono essere curate attraverso l’ingestione di un buon succo di frutta: la stanchezza, il desiderio di dolci, lo stress quotidiano, etc.
I succhi di frutta sono spesso ricchi di vitamine e sali minerali. Nutrienti molto importanti per il corretto funzionamento del nostro corpo. Non occorre recarsi in farmacia. Molti problemi possono essere risolti direttamente tra le propria mura domestiche, attraverso una corretta alimentazione. Basta scegliere la frutta adatta o la verdura più consona alle esigenze del momento. Ed è tutto NATURALE.

Energia verde in un bicchiere

Invece di prendere il solito caffè nero al mattino, prova a bere un succo per energizzare il corpo. Ma non scegliere un succo a caso. Prendine uno verde che abbia al suo interno un sacco di clorofilla. Il pigmento verde, che aiuta le piante a svolgere la fotosintesi, aiuta a ossigenare il sangue nel corpo. Così, l’attività del cervello verrà ottimizzata e questo ti darà una sensazione di energia.
Hai bisogno di un cetriolo, sedano, qualche foglia di spinaci, un quarto di limone e un pizzico di zenzero. Mescolali tutti all’interno di un frullatore e poi bevi questo concentrato verde di energia.

P U B B L I C I T A'

Sbarazzati del senso di fame con un succo di mela

Quante volte hai sentito il bisogno di qualcosa di dolce, anche se avevi appena finito un cioccolato intero? Il bisogno di dolci può rovinare qualsiasi dieta. Se vuoi sbarazzarti di questo senso di fame golosa, puoi avvalerti dell’aiuto del succo di mela e sedano, condito con un po’ di cannella, responsabile della regolazione del livello di zucchero nel sangue.

Allenta lo stress e la stanchezza con le verdure

Dopo una giornata di lavoro, la tentazione di sorseggiare del vino è grande. Ma cercare di affogare problemi e stress nell’alcol non è un’ottima soluzione. Invece di un bicchiere di vino rosso prova a bere un cocktail di verdure. Non è il modo più appetitoso per finire la serata, ma è certamente uno dei più sani. Mescola degli spinaci, dei broccoli, del sedano e delle carote all’interno di un frullatore. Solitamente vengono messi in proporzioni di 1:1, ma voi potete optare d’abbondare con la verdura che più aggrada il vostro palato. Il beverone indurrà lungo tutto il corpo uno stato di benessere e ti aiuterà a dormire profondamente. E’ un cocktail naturale che apporterà al corpo una grande quantità di magnesio. Ciò ti aiuterà a rilassare i muscoli e i nervi.

Eternamente giovane con i frutti di bosco

Il tempo, lo stress e la vita sedentaria lasciano tracce indelebili sul corpo. Per combattere l’invecchiamento, utilizza un elisir di frutti di bosco, consumati sotto forma di succo di frutta. Hai bisogno di acqua, mirtilli, fragole e barbabietole. Potrai facilmente trasformare questi prodotti in una bevanda ricca di antiossidanti, che combatteranno i radicali liberi colpevoli di attaccare le cellule del corpo compromettendone la funzione.

Ravviva la fiamma dell’amore con del succo di sedano e frutta esotica

Se sei stanca e stressata, anche la vita di coppia potrebbe risentirne e la fiamma dell’amore potrebbe affievolirsi sempre di più. Togliendo dalla lista cioccolato e ostriche (scelte troppo ghiotte e costose per poterle utilizzare frequentemente), che ne dite di un bel succo di sedano?
Il sedano è famoso per contenere al suo interno un ingrediente che aumenta i feromoni. Aggiungi acqua di cocco, banana, avocado, anguria e fichi. Un mucchio di sapori e principi nutritivi responsabili di una più efficace stimolazione del sistema ormonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.