© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Malto, Alternativa Allo Zucchero Per Ritrovare Energia

Malto, Alternativa Allo Zucchero Per Ritrovare Energia

Maria Bruno – La stagione autunnale per molte persone è un periodo in cui si fanno i conti con l’ansia, la debolezza, lo stress, il cattivo umore e la perdita di tono fisico e mentale. Madre natura ha pensato anche a questo attraverso i malti. Prima di tuffarci in metodi meno salutari, possiamo provare con il malto più adatto alle nostre esigenze.

Di mais, di riso, di frumento e d’orzo, i malti sono sempre dolcificanti che si ricavano dai cereali che offrono un gusto simile a quello dello zucchero insieme con tantissime sostanze nutritive che ci riempiono di energia e buon umore. Possiamo sostituirli allo zucchero rispetto al quale hanno meno calorie. Inoltre non cariano i denti e non favoriscono il diabete.

Malto di riso

È indicato per chi ha come punto debole i polmoni o l’irregolarità intestinale oppure la depressione. Protegge bronchi e polmoni dal freddo, regolarizza l’intestino sgonfia l’addome poiché va a nutrire le cellule dell’apparato respiratorio e dell’apparato digerente rinforzandoli. A livello mentale combatte la depressione e i momenti di tristezza tipici di quando si passa dalla luminosità dell’estate al grigio dell’autunno.

Malto d’orzo

Perfetto per chi vuole purificare il fegato, eliminare la forfora e ridurre infiammazioni cutanee. Il malto d’orzo, infatti, elimina le scorie in eccesso presenti nel fegato e può essere usato come dolcificante da chi è afflitto dall’antipatico problema della forfora. Questo malto, inoltre, è indicato per chi ha rabbia inespressa e si sente stressato o privo di energia per questa ragione.

Malto di frumento

È il malto migliore per chi ha problemi alla vista e agli occhi, per chi trascorre troppo tempo al pc e per chi soffre spesso di congiuntivite, rossore e pesantezza nella zona oculare.

Malto di mais

Viene consigliato a chi soffre di cistite o a chi, in generale, ha problemi ai reni o alla vescica. Può essere tranquillamente assunto anche dai bambini che hanno spesso infiammazioni alle vie urinarie.

L’ideale è usare il tipo di malto più adatto alle nostre esigenze per addolcire caffè, tè o camomilla, ma possiamo anche diluirlo in un bicchiere d’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Malto, Alternativa Allo Zucchero Per Ritrovare Energia
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Malto, Alternativa Allo Zucchero Per Ritrovare Energia
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Un commento

  1. Dopo aver letto questo articolo proverò sicuramente il malto in alternativa allo zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *