© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Lista Delle Verdure A Basso Indice Glicemico

Lista Delle Verdure A Basso Indice Glicemico

Ricchi di fibre e proteine, gli alimenti a basso indice glicemico hanno la capacità di aiutarti verso una lenta e stabile digestione. È grazie a questo meccanismo quindi che rimani sazia al meglio, più a lungo.

Se cerchi un inizio di giornata promettente, parti con questo nuovo regime dietetico messo appunto dal Dottor Oz. Facendo scorta di cibo sano, come le verdure a basso indice glicemico e piccole porzioni di proteine, riuscirai a tenere a freno le tue voglie e a dare al tuo corpo una spinta energetica del tutto positiva perché del tutto salutare; e poi, perderai peso in sole due settimane!

Tutti i piatti presenti in questo regime, possono essere preparati in anticipo o usando strumenti con sistemi di programmazione (come il forno); così per dimagrire non dovrai passare tutto il tuo tempo in cucina.

Mangia tutte le verdure che vuoi, perché quelle indicate nella lista qui sotto sono a basso indice glicemico. Le verdure a basso indice glicemico non solo ti aiutano a sentirti più sazia più a lungo, ma ti aiutano anche a bruciare i grassi. Dunque fai scorta di:

– Carciofi
– Cuori di carciofi
– Asparagi
– Germogli di bambù
– Germogli di fagiolo
– Broccoli
– Cavoletti di Bruxelles
– Cavolfiore
– Sedano
– Cetriolo
– Daikon
– Melanzana
– Porri
– Lenticchie
– Legumi (fagiolini, cannellini, ceci)
– Verdure a foglia verde (cavolo, cavolo riccio, senape indiana, rapa)
– Funghi
– Okra (ocra o gombo)
– Cipolle
– Piselli
– Peperoni
– Ravanelli
– Rapa gialla (o cavolo navone o rapa svedese)
– Zucca
– Taccole
– Barbabietole
– Pomodori
– Castagna d’acqua cinese
– Zucchine
– Cavoli (cavolo verza, cavolo cinese o bok choy)
– Insalate (cicoria, indivia, scarola, iceberg, romana, spinaci, rucola, radicchio, crescione)

Per alcune verdure qui elencate non è tempo di stagione; non importa, perché puoi trovarle anche in versione surgelata, se lo desideri. La congelazione infatti, anche per quanto riguarda frutta e verdure, è un metodo assolutamente sicuro ed intelligente di preservare i nutrienti di alcuni alimenti; grazie al congelamento la verdura si manterrà uguale come fresca, appena comprata, almeno fino al momento della cottura.

Scegli di dimagrire con un piano semplice e veloce, ma soprattutto sano. Ti basterà solo seguire alcuni piccoli accorgimenti, quelli descritti nel piano del Dottor Oz, e fare incetta di tutte le verdure a basso indice glicemico che desideri. Sì, non c’è limite a quante verdure tu possa mangiare, non solo perché le verdure sono ricche di vitamine, acqua e sali minerali ma perché quelle indicate nella lista sono anche povere di glucidi!

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Lista Delle Verdure A Basso Indice Glicemico
4.13 (82.5%) 8 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Lista Delle Verdure A Basso Indice Glicemico
4.13 (82.5%) 8 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Spremute: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Spremute e Centrifugati: Salutari e Disintossicanti o Trappola Dietetica?

Le spremute – se credete ai suoi fan più accaniti – sono un modo perfetto …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...