© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dimagrire: Le Bacche Di Goji Aiutano A Perdere Peso

Dimagrire: Le Bacche Di Goji Aiutano A Perdere Peso

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Marirosa Barbieri – Si chiamano bacche di Goji, provengono dall’oriente (Cina, Mongolia e Tibet) e si rivelano utili e preziose per un corretto stile alimentare.

In particolare, le bacche di Goji contengono una miniera di proprietà benefiche per il nostro organismo, in grado di aiutarci a perdere peso.
In che modo? Attraverso una serie di sostanze e principii.

INDICE GLICEMICO BASSO

Questo particolare tipo di bacche contiene un indice glicemico basso. L’indice glicemico non è altro che una scala in grado di misurare la velocità di un particolare alimento nel trasformarsi in glucosio o zucchero nel sangue. Gli alimenti con un indice glicemico basso sono da preferirsi rispetto a quelli con un valore alto, in quanto garantiscono una maggiore velocità di assimilazione dei carboidrati.
Le bacche, ad esempio, contengono un indice pari a 29 a differenza di altri frutti, come le mele che hanno un indice di 38 ed i cocomeri (72).
Solo le banane contengono un indice glicemico più basso delle bacche (25).

LE FIBRE

Le bacche di Goji presentano un alto numero di fibre (21%). Le fibre, si sa, aumentano il senso di gonfiore e sazietà e spingono l’individuo a mangiare meno. Inoltre le fibre favoriscono il transito intestinale garantendo una continua eliminazione di scorie dal nostro organismo.

I MINERALI

Tra le sostanze benefiche, le bacche di Goji contengono molti sali minerali ed un oligoelemento come il cromo che regola i livelli di zucchero nel sangue ed il metabolismo delle proteine e dei grassi. Il cromo, infatti, aiuta a preservare la massa muscolare magra.
Le bacche contengono anche un importante quantitativo di calcio utile per il potenziamento di ossa e denti.

INTEGRATORI FISICI

Le bacche di Goji, infine, sono ritenute ottimi adattogeni (ingredienti naturali in grado di migliorare i livelli di resistenza del corpo).
E’ stato dimostrato, infatti, che il consumo di bacche durante lo svolgimento di prestazioni fisiche migliora la resistenza e la circolazione. Tutto questo, in sostanza, consente di esercitare il corpo più a lungo e di bruciare allo stesso tempo più grassi.
Anche la Food and Drug Administration ha riconosciuto le bacche di Goji come integratore positivo e benefico per la nostra dieta.
Le bacche, sotto forma di integratori alimentari, sono vendute in erboristeria. E’ importante ricordare che il consumo delle bacche di Goji deve essere accompagnato da un corretto stile di vita alimentare e da un esercizio fisico costante ed adeguato.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire: Le Bacche Di Goji Aiutano A Perdere Peso
4 (80%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dimagrire: Le Bacche Di Goji Aiutano A Perdere Peso
4 (80%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

10 Commenti

  1. Ciao,farvi una domanda, se dopo aver fatto la dieta non prendo più le bacche di goji inizio a prendere di nuovo peso?
    Esempio come le pillole? Che non prendendole più ti fanno aumentare di.nuovo di peso?
    Grazie per un eventuale risposta

  2. CIAO A TUTTI,ANCHE IO HO QUESTO PROBLEMA DEI KG IN PIU MA VOLEVO CHIEDERE QUALCUNO E DIMAGRITO ? E POI CHE QUANTITA DOBBIAMO PRENDERE E COME? GRAZIE

  3. come si possono prendere le bacche di goji mattina o sera..grazie

  4. io sinceramente preferiscono comprarle on-line da rivenditori che sono certificati. Conviene anche perchè ho scoperto che spesso anche i punti vendita comprano da questi rivenditori on line.

    Da un bel pò le sto prendendo su questo sito http://CENSURED
    oppure qui che è lo stesso
    http://CENSURED

    che poi è quello dove le comprava il negozio che ho vicino casa. Scoperto per puro caso!

    Mi trovo benissimo e sono sempre stati puntuali nella consegna!

  5. In tutti i punti vendita NaturaSì, almeno nn rischiate che abbiano coloranti o addensanti e sono goji al 100%.
    Costano un po’ di più ma quando c’è di mezzo la salute….

  6. è un brutto momento vorrei provare ad aiutarmi con le bacche di Goji cosa mi consigliate ? mi posso fidare di comprarle al supermercato ? ci sono secche in contenitore e coperchio trasparente.grazie x la risposta

  7. Adoro il goji, io compro le bacche ed il succo su (indirizzo censurato per spam) e sono buonissimi. Qualcuno sa dove si possono comprare i semi di questa meravigliosa pianta? Grazie

    • Viola Dante

      su ebay li trovi. 5 euro circa (spedizione inclusa), 200 semi di goji.
      Mi raccomando scegli sempre venditori dalla provata affidabilità.

    • Quando compri le bacche all’ interno ci sono i semini.
      Quelli li puoi piantere in un semenzario per farli germinare.
      Poi li travasi o metterli in giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *