© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Purificati Con La Dieta Del Limone. Dura 1 Giorno

Purificati Con La Dieta Del Limone. Dura 1 Giorno

Maria Bruno, Bari – Anche se probabilmente, prima dell’estate, molte di voi hanno fatto i salti mortali per superare la prova costume, la stagione calda ormai in chiusura ha lasciato a troppe persone non solo ricordi ed emozioni, ma anche qualche chilo di troppo.

Feste, cene e aperitivi in riva al mare potrebbero aver turbato la linea conquistata con fatica in primavera o semplicemente ci fanno sentire, in questo periodo, cariche di tossine da eliminare.

La dieta del limone dura un giorno e può essere ripetuta due volte al mese. È utile poiché serve a depurare l’organismo intero e sgonfia fianchi e addome.

COLAZIONE

Appena sveglie (circa 30 o 40 minuti prima di far colazione), bevete un bicchiere di limonata. In seguito potete procedere con il pasto più importante della giornata gustando una ricca macedonia di frutti freschi di stagione arricchita con mandorle tritate.

SPUNTINO

Una banana; un bicchiere di limonata.

PRANZO

Zuppa di fagioli e lenticchie condita con qualche fetta di limone e olio extravergine di oliva crudo.

MERENDA

Un bicchiere di limonata; 3 noci; una carota.

CENA

Branzino alla griglia condito con succo di limone; verdure al vapore.
Almeno un’ora dopo cena, prima di andare a letto, bere un bicchiere di limonata.

COME PREPARARE LA LIMONATA

Ogni 30 cl di acqua dovrete aggiungere un bastoncino di cannella e 2 cucchiai di succo di limoni freschissimi. È consigliabile consumare, nell’arco della giornata in cui si segue questo regime dietetico, circa due litri di limonata.

Ricordiamo che il limone è un alimento ricchissimo di proprietà benefiche. Alto è il contenuto di vitamina C (circa 50 grammi per ogni frutto appena colto), nonché quello di fosforo, calcio, ferro e vitamine del gruppo B. E’ un perfetto purificatore dell’organismo, combatte la cellulite, regolarizza l’intestino, ritarda l’invecchiamento, contrasta la nausea e può aiutare a prevenire l’arteriosclerosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. Ottimo. Io bevo acqua e limone la mattina solamente. Non avendo piu’ la cistifellea. Il limone su carne e altri alimenti mi fa male forse ce ne doveri mettercene meno. Forse cosi non mi fara’ male. Ci proveo’. Buon pomeriggioo

  2. Lo sto prendendo il mattino a digiuno con acqua tiepida.
    ma mi chiedo se con l’Helicobacter va bene!!