© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » IL BAGNO RASUL PER RITROVARE IL BENESSERE

IL BAGNO RASUL PER RITROVARE IL BENESSERE

Il bagno Rasul è un trattamento estetico e sensoriale davvero unico. Importato da una tradizione millenaria proveniente dall’Oriente, il bagno Rasul è una vera e propria “cerimonia”, più che un semplice trattamento di benessere. Vediamo cos’è e come si svolge la seduta.

Cos’è il bagno Rasul?

La pratica del bagno Rasul è antichissima ed è collegata a cerimonie ancestrali connesse al momento del bagno e della purificazione del corpo. Le sedute prevedono l’applicazione su tutto il corpo di una combinazione speciale di fanghi curativi ed argille. L’ambiente, tenuto ad una temperatura specifica, viene inoltre nebulizzato con vapore caldo ed inondato di delicati aromi e fragranze.

I prodotti impiegati nel bagno Rasul sono diversi tipi di fanghi ed argille, ma anche sale marino e oli essenziali a base vegetale. Dopo l’applicazione di tali sostanze curative sulla pelle, ci si siede su delle panche in marmo: in questa fase la pelle assorbe tutti i nutrienti, viene idratata e sottoposta ad un dolce peeling naturale.

Successivamente si passa all’esfoliazione con l’applicazione di sale marino grosso integrale su tutto il corpo: il sale marino purifica, disinfetta, elimina le cellule morte e massaggia la pelle in profondità. La seduta termina con una doccia fresca e con l’immersione per qualche minuto in una vasca idromassaggio, che completa il trattamento per la pelle ed accompagna il soggetto in uno stato di relax totale.

I benefici del bagno Rasul su corpo e psiche.

I benefici del bagno Rasul sono numerosi, sia a livello fisico che psicologico.

Innanzitutto il bagno combatte l’adipe in eccesso e la cellulite, caratteristica, questa, che ha contribuito enormemente al suo successo nel mondo Occidentale.

In aggiunta a ciò, il bagno Rasul è un trattamento drenante, tonificante e rassodante, ideale per chi è alla ricerca della forma fisica perduta. Se avete gonfiori, ritenzione idrica, problemi circolatori e inestetismi della pelle, questo bagno a base di fanghi miracolosi è l’ideale per voi.

Per quanto riguarda il benessere psicologico, il bagno Rasul è estremamente rilassante e calmante, e rappresenta una esperienza sensoriale unica e straordinaria. Il bagno Rasul è perfetto per chi conduce una vita molto frenetica e stressante, per chi vuole trascorrere qualche ora di relax lontano dai pensieri e dalle preoccupazioni della vita quotidiana, per chi ha bisogno di staccare la spina e per chi vuole riconnettersi al proprio mondo interiore e alla propria intimità.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.