© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta Vegana: Ecco Come Integrare Le Proteine Mancanti

Dieta Vegana: Ecco Come Integrare Le Proteine Mancanti

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Un’alimentazione corretta prevede il consumo di una varietà di sostanze, tra cui vitamine e proteine, ogni giorno.
Queste ultime, in particolare, risultano indispensabili per il nostro benessere fisico (un adulto medio dovrebbe introdurre non meno di 45 grammi di proteine al giorno).

Questa quantità ovviamente può variare in base al peso della persona ed al suo stile di vita. Chi pratica sport ogni giorno, ad esempio, deve introdurre una maggiore quantità di proteine rispetto a chi conduce una vita più sedentaria.

Chi segue particolari tipi di dieta, inoltre, come quella vegana tende ad assumere meno proteine rispetto alle persone che abbracciano un’alimentazione mediterranea.

Per questo motivo, è importante conoscere gli alimenti della dieta vegana contenenti un gran numero di proteine.

IL RISO, fonte inesauribile di sostanze per i vegani o vegetariani

I prodotti ricchi di proteine e presenti sul mercato e consumati nella dieta vegana sono il tofu, il siero di latte, il riso e la soia che offrono numerosi benefici per la massa muscolare.

Il riso in polvere, ad esempio, costituisce un ottimo alimento in grado di offrire le proteine essenziali di cui abbiamo bisogno ogni giorno.

Esso contiene tutti gli amminoacidi essenziali e le vitamine necessarie per il corpo.

Le proteine contenute nel riso supportano la formazione del tessuto magro, contribuiscono a non alzare i livelli di zucchero nel sangue e riducono notevolmente il senso di fame.

Il riso in polvere è, in definitiva, una fonte inesauribile di sostanze per i vegani o vegetariani a causa delle sue alte concentrazioni di proteine, minerali e vitamine che di solito mancano in una dieta priva di carne o a basso contenuto proteico.

Come se non bastasse, questo alimento (il riso in polvere) è a basso contenuto di calorie e risulta facilmente digeribile; le persone che soffrono di allergie al frumento, alla soia o al latte possono beneficiare delle proteine contenute nel riso senza incorrere in ulteriori problemi di salute.

Recenti studi, inoltre, hanno di gran lunga dimostrato l’importanza dell’ assunzione di proteine nella propria alimentazione. Questo aspetto, spesso sottovalutato, risulta particolarmente importante in quanto migliora la tolleranza al glucosio e la massa muscolare.

Alla luce di questi dati risulta molto importante mangiare i cibi giusti e / o assumere un integratore di proteine ogni giorno.

Le proteine in polvere, infine, migliorano le funzioni del nostro corpo durante i periodi di forte stress psicologico, gli infortuni, le malattie, le ustioni ed ogni altro genere di problema.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dieta Vegana: Ecco Come Integrare Le Proteine Mancanti
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dieta Vegana: Ecco Come Integrare Le Proteine Mancanti
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. Bell’articolo complimenti 🙂 Il discorso sulle proteine è quello che odio più di tutti, dato che non c’è persona che non ponga la solita banale domanda su dove le prendiamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *