© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 5 Bevande Salutari Per La Pelle

5 Bevande Salutari Per La Pelle

Qual è il segreto per avere una bella pelle? Ovviamente ce ne sono a decine, ma uno di loro è la dieta, che comprende le bevande. Quali sono le migliori bevande salutari per la pelle? A parte l’acqua pura, l’immancabile tè verde e le tisane purificanti, ci sono altri drink che potrebbero sorprendervi con i loro benefici per la salute per la pelle. Sono assolutamente piene di antiossidanti per proteggere le cellule da qualsiasi problema, ricche di vitamina C per favorire la produzione di collagene e portano alcuni benefici che non credevi possibili, e che ti garantiscono un colorito luminoso, una pelle idratata e ben nutrita.

Vediamole nel dettaglio.

Cacao caldo

Non è la classica cioccolata calda mescolata con lo zucchero, ma pura polvere di cacao assolutamente non trattata ed è un tesoro per la vostra pelle. Secondo un articolo pubblicato sulla rivista della American Chemical Society gli antiossidanti presenti nel cacao superano addirittura quelli che si trovano nel vino rosso e tè verde. Questi composti flavonoidi aiutano a proteggere le cellule dal processo di ripartizione (in altre parole di invecchiamento) e ti evitano il disagio di avere una pelle cascante, flaccida, piena di segni e di rughe. Concediti una tazza con polvere di cacao biologico, miele grezzo o zucchero di canna e latte di soia. Il latte di soia è un’altra grande fonte di antiossidanti e non è così pesante per il sistema digerente come il latte di mucca. Oppure, provala con latte di cocco o latte di mandorla. Non è solo buona, ma ti aiuta ad avere una pelle sana, grazie all’antiossidante contenuto nel cacao.

P U B B L I C I T A'

Succo di carota

Non è amato da molte persone, ma invece ognuno di noi dovrebbe berlo. Un bicchiere medio di succo di carota ha 7 volte tanto del fabbisogno giornaliero di vitamina A, che troviamo sotto forma di beta-carotene. Prova a pensare a che cosa può fare per la tua pelle! La vitamina A è nota per aiutare la pelle danneggiata dal sole, ma questo potrebbe significare meno fotoinvecchiamento… tutto questo con solo un bicchiere di succo di carota al giorno.

Frullato banana e fragole

Prepara un fresco frullato per la tua pelle e non solo potrai beneficiare degli antiossidanti, vitamine e minerali, ma avrai anche un sacco di fibre. Tu sai bene che una dieta ricca di fibre aiuta a mantenere le “scorie” fuori dal tuo corpo, e quindi anche fuori della tua pelle. Provare ad aumentare l’apporto di fibre e vedrai quanti problemi in meno con l’acne! Frulla una banana, quattro fragole, una manciata di cubetti di ghiaccio e cospargi con una spruzzata generosa di succo d’arancia: un drink da prima colazione che non solo è buonissimo, ma rende luminosa la pelle.

Tè nero

Il tè verde è ottimo per la pelle, ma lo è anche il tè nero. Non ha così tanti antiossidanti, ma è una bevanda sana e protettiva per la pelle che non deve essere trascurata. Bevi con fiducia tè nero, tè verde, oolong, ma anche Kukicha, fanno tutti parte dalla stessa meravigliosa pianta.

Succo d’uva

Il succo d’uva fresco è altamente raccomandato per i flavonoidi e antiossidanti e viene utilizzato nei prodotti per la pelle anti-età, in quanto ricco di resveratrolo. Il resvetrarolo è un composto polifenolico non flavonoide che si trova in varie specie vegetali, fra cui la buccia dell’uva e nel vino ed è ottimo per il tuo cuore e il tuo bel viso, in quanto contribuisce a mantenere sane le cellule della pelle. Un bicchiere di succo di qualsiasi altro frutto non può avere una dose così alta di resveratrolo rispetto all’uva: una succosa tazza di questo frutto anti-invecchiamento è sicuramente una scelta positiva per la tua pelle.

Attenzione, però. Non esagerare con il succo d’uva: dieci bicchieri di succo d’uva (così come sette tazze di cacao) non significano più benefici per la pelle, significa esagerare… e che lo zucchero sta diventando un po’ troppo presente all’interno del tuo corpo. In questo modo otterrai l’esatto contrario perché un alto contenuto di zucchero nella propria dieta rende le rughe ancora più evidenti.

Assumi queste bevande con moderazione per avere la pelle più luminosa. Ma bevi anche tantissima acqua… e segui una dieta sana.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. La gente dovrebbe riflettere di più su questioni legate all’alimentazione. Invece continuiamo ad abbuffarci di alimenti industriali e bevande super gasate. Sarebbe bello riscoprire tutte le proprietà dei frutti che abbiamo ogni giorno in tavola. Segnalo anche il succo di melograno ricavato tramite estrattore di succo, ottimo per contrastare le cellule tumorali e i radicali liberi.