© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Alla Lavanda Per Pelli Infiammate

Maschera Alla Lavanda Per Pelli Infiammate

Per liberarti di una infiammazione sul viso, del rossore, della carnagione rubiconda, prova a rivolgerti alle erbe calmanti. La lavanda lenisce la pelle (e ha un profumo meraviglioso), ma aiuta anche a bilanciare una carnagione troppo grassa o troppo secca: è l’ingrediente chiave in questa maschera fatta in casa contro l’infiammazione. Inoltre, la rosa e la camomilla hanno a loro volta proprietà anti-infiammatorie (e anche funzione antibatterica), e insieme alla lavanda formano la più pura e potente cura a base di oli essenziali per l’epidermide infiammata.

Questa maschera è ideale anche per chi soffre di rosacea e per la pelle secca e sensibile. Con così tanti ingredienti anti-batterici presenti (miele, lavanda, rosa e camomilla) è utile anche per scolorire le macchie. Per chi soffre di arrossamento e acne, non c’è niente di meglio di questo effetto calmante e raffreddante sul proprio viso.

Per preparare la maschera che ti aiuta a ridurre l’infiammazione, ti servono:

• 3 cucchiai di joghurt bianco
• 1 cucchiaio di miele grezzo
• 1 cucchiaio di polvere di lavanda
• 2 gocce di olio essenziale di rosa
• 2 gocce di olio essenziale di camomilla

Questo trattamento per la pelle è incredibilmente facile da preparare: basta aggiungere la polvere di lavanda e il miele allo joghurt, mescolando bene. Unire successivamente gli oli essenziali e mescolare di nuovo. Si stende su pelle pulita e si lascia indurire per circa 15 minuti, dopodiché si deve risciacquare con acqua tiepida.

Puoi terminare la procedura con la tua solita lozione lenitiva e successivamente puoi idratare con una crema. Se la pelle è di colore rosso e sensibile, mantenere le cellule protette con una barriera lipidica è essenziale. Oltre a utilizzare questa maschera per il viso, ricordati che devi sempre utilizzare prodotti naturali per la cura della pelle, se hai problemi di infiammazione.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Maschera Alla Lavanda Per Pelli Infiammate
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Maschera Alla Lavanda Per Pelli Infiammate
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Lifting Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *