© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Di Argilla e Lime Per La Pelle Impura

Maschera Di Argilla e Lime Per La Pelle Impura

Il lime e l’argilla verde sono due dei migliori ingredienti per la cura dell’epidermide e soprattutto per la pelle impura. Il lime equilibra il pH, aumenta la circolazione del sangue e agisce come un tonico astringente, inoltre contribuisce a ridurre la formazione di sfoghi.

L’argilla verde elimina le impurità ma ha anche un’altra importante proprietà: può rifornire la pelle di una ricca varietà di sostanze nutritive. Prova questo semplice maschera per assorbire l’unto e far emergere la tua pelle, finalmente pulita e fresca. Se vuoi aggiungere un po’ di azione antisettica in più, unisci qualche goccia di olio di tea tree (malaleuca) per combattere i brufoli.

Per preparare questa maschera ti servono:

• 2 cucchiai di argilla verde in polvere
• 2 o più cucchiai di lime spremuto (non succo di lime già pronto!) in quantità sufficiente per fare una pasta con l’argilla
• 3 gocce di olio essenziale di tea tree (olio di malaleuca)

Devi mescolare e spalmare il composto ottenuto sulla pelle pulita, dopodiché lasciare agire per 10 minuti, ma puoi arrivare anche fino a 20 se ti piace la sensazione della maschera di argilla che si restringe sulla pelle. Risciacqua normalmente, senza lasciar seccare troppo l’argilla, e accarezza subito il viso asciutto per sentire che cambiamento! Puoi concludere l’operazione tamponando la pelle con il lime. A seguire, procedi pure con una crema idratante e leggera adatta al tuo viso.

Se non si dispone di argilla verde, si può provare con la bentonite, l’argilla bianca o rosa, oppure la polvere di argilla.

Idea finale: per preparare un ottimo e veloce tonico, prova a mescolare in parti uguali lime e acqua di rose in un flacone spray di piccole dimensioni. Donerà benessere alla pelle durante il giorno e avrà un effetto calmante, che rinfresca la pelle grassa.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.