© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Maschera All’Olio Di Cocco Per Capelli Splendenti

Maschera All’Olio Di Cocco Per Capelli Splendenti

Maria Bruno – Le donne che popolano alcuni paesi esotici si contraddistinguono, tra le altre cose, per la chioma forte e splendente che appare sempre sana e fluente. Il segreto? Quasi certamente l’olio di cocco, elisir di bellezza per i capelli.
Una maschera all’olio di cocco, che possiamo preparare in casa, è perfetta per rafforzare la chioma in ogni periodo dell’anno e non solo durante l’estate. Ecco come fare.

Ingredienti

– ○ Un cucchiaino di olio di vinaccioli;
– ○ Un cucchiaino di succo di limone;
– ○ Un cucchiaio di olio di cocco;
– ○ Per chi ha i capelli scuri è meglio aggiungere anche 10 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Preparazione e utilizzo

Procuriamoci una ciotola non troppo grande che possa essere inserita nel microonde e versiamo in essa l’olio di cocco (che appare come un burro quando non fa troppo caldo). Facciamo scaldare il burro nel microonde giusto il tempo necessario affinché diventi liquido. Tolta la ciotola dal microonde inseriamo tutti gli altri ingredienti (succo di limone, olio di vinaccioli e olio essenziale di rosmarino). Mescolate e quando il composto è ancora tiepido applicatelo sui capelli umidi. Coprite il capo con una cuffia da doccia e poi con un asciugamano tiepido. Lasciate agire la maschera per 15 minuti e procedete poi al lavaggio. Utilizzate un balsamo ammorbidente e asciugate.
Già dopo la prima applicazione i capelli appaiono forti, ben nutriti e luminosi grazie alle sostanze elargite da questo composto. È una maschera perfetta per chi nota di avere capelli troppo fragili, spenti, ricchi di doppie punte e poco nutriti. Durante l’estate l’olio di cocco protegge dai danni del sole e dell’acqua del mare; in inverno riduce i danni al capello causati dal maltempo e dalle temperature rigide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. Giacominacuccaroni

    Che succede se non uso l olio di rosmarino e quello di vinaccioli? (Ho i capelli castani )

    • Buonasera Giacominacuccaroni e benvenuta,

      » l’olio di vinaccioli tende a ridurre la permeabilità dei capelli all’umidità. Diventano più facili da pettinare.

      » l’olio essenziale di rosmarino, invece, avrebbe migliorato la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, funzionato da antiinfiammatorio, pulito in profondità eventuali impurezze e rafforzato i capelli fini.

      LINK: olio di vinaccioli.

      LINK 2: olio di rosmarino.

      Se vuole farne a meno, lo faccia.