© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 20 ERRORI CHE FANNO MALE ALLA TUA BELLEZZA

20 ERRORI CHE FANNO MALE ALLA TUA BELLEZZA

Sandra Ianculescu 20 errori che danneggiano la tua bellezza

Sai quali sono gli errori che fanno la differenza tra un look sensazionale e un look … diciamo meno sensazionale? Eccoli qui!

1. Ti lavi il viso con sapone per pulire la pelle perfettamente, ma il grasso della pelle del viso ha un ruolo protettivo e quindi, pulita eccessivamente, tenderà a compensare la secchezza e aumenterà la produzione di sebo!

2. Non ti pulisci il viso alla sera! E’ un errore che lascerà segni profondi nel tempo. Il trucco lasciato sul viso durante la notte accelera moltissimo l’invecchiamento della pelle!

3. Utilizzi tanto shampoo per fare più schiuma, per lavare meglio i tuoi capelli, o almeno così pensi tu! Lo shampoo fa comunque tanta schiuma, anche in piccola quantità sui capelli bagnati. In eccesso invece secca i capelli, che perdono la loro brillantezza!

P U B B L I C I T A'

4. Esfoli spesso la pelle per averla liscia. Giusto, ma quando lo fai 3-4 volte alla settimana, la pelle s’irrita, i capillari si rompono, compare la couperose, e anche i brufoli.

5. Utilizzi tanta crema idratante o nutriente. E’ un grave errore – anche la pelle ha un limite di assorbimento, quindi l’eccesso si farà notare sul viso in uno strato lucido.

6. Applichi il fondotinta con uno strato molto spesso per coprire le imperfezioni e le rughe. Prima di tutto costruirai sul tuo viso una maschera simile piuttosto a un intonaco che a un trucco e, in aggiunta, tutto quello che desideri nascondere sarà invece più evidente, comprese le rughe! Non esagerare neanche con il fondotinta.

7. Ti tagli troppo le cuticole e questo porterà all’infiammazione della zona che sarà dolorosa e inestetica. Ideale sarebbe spingerle con un bastoncino o limarle.

8. Applichi il balsamo per capelli dalla radice. In questo caso non c’è da stupirsi se i tuoi capelli sono grassi: il balsamo è progettato esclusivamente per la cura della punta dei capelli e non per la radice.

9. Esageri con la depilazione delle sopracciglia. La depilazione ripetuta indebolisce la radice del pelo fino a quando si distrugge e il pelo smette di crescere. Quindi stai attenta a che forma dai alle tue sopracciglia!

10. Ti pettini i capelli bagnati. I capelli bagnati sono molto fragili e possono rompersi, le punte si spezzano e l’aspetto dei capelli soffrirà.

11. Usi la matita in una tonalità più scura del rossetto: la matita contorno labbra viene utilizzata per correggere la forma delle labbra, non per attirare l’attenzione. Deve essere dello stesso colore del rossetto. Le labbra delineate con un colore più scuro del rossetto ti daranno un aspetto volgare!

12. Utilizzi il rossetto rosso o rosa con un blush tonalità bronzo: palette di colori diversi ti daranno l’aspetto di un … pagliaccio.

13. Tracci gli occhi intensamente con il nero. Questo tipo di trucco richiede una tecnica speciale, cioè si applica sulla palpebra un ombretto opaco più chiaro, poi il contorno e, infine, un ombretto nero e la cipria che fissano la matita contorno occhi. In caso contrario somiglierai a un piccolo panda!

14. Utilizzi rossetti scuri. Se i toni di marrone scuro o bordeaux sono i tuoi colori preferiti, rinuncia a loro in favore agli altri più chiari – quelli scuri invecchiano e riducono il volume delle labbra.

15. Scegli ombretti dello stesso colore degli occhi. In genere, i colori eccessivi devono essere evitati perché sfocano quello dell’iride. Per evidenziare la bellezza degli occhi, usa dei colori contrastanti.

16. Non sgrassi le unghie prima di applicare lo smalto. Il grasso lasciato dalla crema per le mani o anche quello naturale impedirà la diffusione omogenea dello smalto e l’aspetto delle unghie sarà brutto!

17. Sovraccarichi le ciglia con il mascara. Per dare volume alle ciglia è necessario un mascara che non sia pesante, altrimenti inizierà piano piano a sciogliersi sulla palpebra inferiore, compromettendo il tuo trucco e look!

18. Utilizzi smalto per unghie troppo scuro quando hai le unghie corte. Le unghie sembreranno troppo grandi, troppo larghe e, di conseguenza, le tue dita meno affusolate.

19. Non usi la cipria. Il suo ruolo è fissare il trucco e rimuovere il lucido del viso; deve essere applicata con un batuffolo di cotone o un pennello, premendo sulle guance, poi si rimuove l’eccesso con un pennello.

20. Applichi i blush in crema direttamente sulla pelle ma saranno facilmente assorbiti e il trucco scomparirà abbastanza velocemente!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.