© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 4 BUONE ABITUDINI CHE VI RENDERANNO BELLE E SANE

4 BUONE ABITUDINI CHE VI RENDERANNO BELLE E SANE

Pelle spenta, acne, punti neri, cellulite, chili di troppo, capelli opachi, occhiaie: i nemici della nostra bellezza sono davvero numerosi e quelli appena elencati sono solo la punta dell’iceberg. Quello che molte donne non sanno, però, è che gran parte dei disturbi e dei problemi che affliggono la bellezza femminile vengono provocati dai vizietti e dalle cattive abitudini quotidiane che ci ripromettiamo sempre di perdere, senza mai riuscirci. Cerchiamo di analizzare la situazione con obiettività e di scoprire insieme qual è la routine giusta da adottare per essere allo stesso tempo più belle e più sane.

Buona abitudine # 1: bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Iniziate la mattinata con un bel bicchiere di acqua fresca e continuate a bere per tutto il resto della giornata, in modo da fornire al corpo tutti i Sali Minerali ed i nutrienti che gli occorrono per restare idratato ed attivo. Bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno è il modo migliore per idratare naturalmente la pelle ed i tessuti, ripulendo al contempo l’organismo dalle tossine.

Buona abitudine # 2: mangiare frutta e verdura a volontà.

Non smetteremo mai di ripeterlo: la frutta e la verdura sono delle “medicine naturali” contro ogni genere di acciacco, malessere e inestetismo. Ricchissime di Vitamine, Sali Minerali e antiossidanti, frutta e verdura combattono dall’interno l’invecchiamento cellulare, i problemi della pelle e numerose malattie.

Buona abitudine # 3: dormire almeno 8 ore a notte.

Il sonno è una componente essenziale della vita umana. Mentre si riposa, il corpo immagazzina energie preziose, ripara e rigenera le cellule morte, combatte stress ed ansia. Privare l’organismo di questa fase importantissima del suo ciclo vitale causa l’abbassamento delle difese immunitarie, l’accumulo di stress, l’invecchiamento precoce delle cellule e la comparsa di inestetismi come rughe, occhiaie, borse sotto gli occhi, opacizzazione dei capelli e molto altro.

Buona abitudine # 4: fare almeno mezz’ora di attività sportiva al giorno.

Badate bene: quando parliamo di attività sportiva non ci riferiamo a maratone, sessioni di 10 ore in palestra e imprese epiche, ma di 30 minuti di sano movimento. Potete fare una passeggiata a passo veloce, una pedalata in bicicletta, qualche vasca in piscina, un po’ di jogging, qualche esercizio fai-da-te in casa. Se cercate la motivazione giusta, vi basterà sapere che il sudore vi aiuterà a liberare pelle e pori dalle impurità e che il maggiore apporto di sangue ai tessuti tipico dello sport vi garantirà una pelle più nutrita, morbida e bella da guardare. Il tutto mantenendo il corpo tonico ed allenato.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *