© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Sport » Glutei Rilassati? Ecco Come Puoi Tonificarli Al Naturale

Glutei Rilassati? Ecco Come Puoi Tonificarli Al Naturale

Maria Bruno – Avere un “lato B” perfetto è un’arma vincente per conquistare alcuni uomini ed è il sogno di molte donne. Non tutte, però, hanno ricevuto da madre natura glutei sodi e sexy e, in certi casi, il tempo, gli errori alimentari e la mancanza di corretta attività fisica peggiorano le cose. Ecco, quindi, alcuni segreti naturali per tonificare e sollevare i glutei.

TONIFICARE I GLUTEI: LA DIETA

Il primo step è la correzione dell’alimentazione. Forniamo qui due esempi di giornate alimentari per chi desidera glutei scolpiti.

GIORNO 1

Colazione. Un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali; una tazza di caffè con mezzo cucchiaino di miele.
Spuntino. Circa 200 grammi di frutta di stagione.
Pranzo. Insalata mista (lattuga, radicchio verde, peperone rosso crudo, cetrioli, qualche foglia di spinaci crudi, finocchio crudo, carote) condita con un filo d’olio d’oliva; 2 uova sode (oppure 120 grammi di prosciutto crudo o, in alternativa, 120 grammi di bresaola); una fettina di pane integrale.
Merenda. Uno yogurt bianco con aggiunta di mirtilli.
Cena. Zuppa di fagioli e lenticchie; carpaccio di carciofi conditi con succo di limone e olio d’oliva.

GIORNO 2

Colazione. Un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali integrali; una tazza di caffè con mezzo cucchiaino di miele.
Spuntino. Spremuta di agrumi.
Pranzo. Spaghetti integrali con vongole; una sogliola (se sono piccole anche due).
Spuntino. Finocchi crudi.
Cena. Tacchino alla griglia; asparagi al vapore conditi con un filo d’olio d’oliva.

TONIFICARE I GLUTEI: CREMA FAI DA TE

Ingredienti. Un bicchiere di argilla verde; un cucchiaio di olio d’oliva; un cucchiaino di olio di vinaccioli; un cucchiaino di miele; 2 gocce di olio essenziale di rosmarino; mezzo bicchiere d’acqua; un cucchiaio di centrifugato di mela.

Tutti gli ingredienti devono essere mescolati in una ciotola sino ad ottenere una crema omogenea da applicare sui glutei. Lasciare agire per circa 30 minuti e sciacquare con acqua tiepida. Realizzando questo rimedio tre volte a settimana, i risultati diventano presto visibili.

L’ultimo step è la corretta attività fisica (una serie di esercizi mirati per rassodare i glutei) per la quale rimandiamo le nostre lettrici all’articolo pubblicato precedentemente qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.