© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Sport » Aeroboxe: Cos’è, A Chi E’ Adatta e Che Risultati Garantisce

Aeroboxe: Cos’è, A Chi E’ Adatta e Che Risultati Garantisce

Le discipline sportive che possono essere praticate in palestra per mantenersi in forma o per trovare una valvola di sfogo per stress, rabbia e nervosismo sono tantissime. Non tutti, però, si divertono a correre sul tapis roulant oppure ad usare i noiosi attrezzi per tonificare i muscoli e per migliorare l’elasticità del corpo.

Anche per i soggetti più energici ed attivi esistono numerose possibilità di scelta che vanno al di là della semplice seduta di aerobica in palestra oppure dell’utilizzo degli attrezzi sotto il controllo del personal trainer.

State cercando una disciplina attiva, movimentata e divertente, che allo stesso tempi vi aiuti a tonificare i muscoli e a liberare tutte le vostre energie? L’Aeroboxe, un mix di boxe e step, può fare al caso vostro. Vediamo insieme di cosa si tratta, quali risultati permette di ottenere e a chi è adatta.

Aeroboxe? A metà tra step e boxe tradizionale

Fin’ora il pugilato e lo step non avevano niente in comune: la prima disciplina è tipicamente uno sport maschile che contempla movimenti energici e combattimenti violenti tra due contendenti; la seconda disciplina, invece, è più tipicamente femminile e si pratica in palestra con l’ausilio di uno step (cioè un “gradino”), nella maggior parte dei casi con un sottofondo musicale.

Grazie all’Aeroboxe potete dimenticare gli stereotipi: non ci sono né i guantoni e le canotte smanicate alla Rocky, né i body colorati e gli scaldamuscoli alla Saranno Famosi.

Cos’è l’Aeroboxe e chi può praticarla

L’Aeroboxe è una sintesi di pugilato, boxe, aerobica e step: il tutto avviene a ritmo di musica, saltando e tirando calci a pugni al proprio sacco. Questa disciplina è adatta a tutti: uomini e donne, giovani ed anziani.

Se siete stressati e volete sfogare tutta la vostra frustrazione, se cercate uno sport divertente ed energico, se volete provare qualcosa di nuovo perché il Fitness tradizionale vi annoia, se volete bruciare calorie e ritrovare la forma perfetta, l’Aeroboxe può essere la soluzione più adatta per voi.

Cosa vi serve per iniziare?

Per iniziare con l’Aeroboxe vi servirà un abbigliamento comodo, per esempio pantaloncini, t-shirt e scarpe da ginnastica, oltre a degli specifici guanti senza dita, dotati di rinforzi ed imbottiture.

Il costo dei guanti tecnici per Aeroboxe si aggira attorno ai 10/15 Euro. Se volete comprare anche il sacco da Aeroboxe dovrete investire altri 200 Euro circa, ma in genere quello che trovate in palestra è più che sufficiente per i principianti.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Corso Di Autodifesa Per Donne: Quale Scegliere?

Corso Di Autodifesa Per Donne: Quale Scegliere?

Oggigiorno si fa un gran parlare di femminicidio. Le donne sono sempre più vittime di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...