© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Liposuzione: Quando La Chirurgia Rende Più Felici…

Liposuzione: Quando La Chirurgia Rende Più Felici…

Martin Szemnis, 29 anni, è un uomo come tanti: con un lavoro, una bella casa, una moglie amorevole.
Ma a Martin mancava qualcosa per essere completamente felice: recuperare il suo peso forma, quello di un tempo.
E così, ha deciso di prendere provvedimenti e, dopo un regime alimentare restrittivo ed infruttuoso ed un’intensa attività fisica, ha maturato la decisione di sottoporsi ad un intervento di liposuzione.

E quale momento migliore se non prima di convolare a nozze con la sua amata fidanzata?

Quando ho proposto a Lisa (la sua fidanzata ndr) di sposarmi, ho deciso di fare qualcosa di importante per me…qualcosa che avrei voluto fare da tempo“, ha detto Martin con somma soddisfazione.

La frustrazione era diventata ingestibile visto che nè la dieta, nè l’attività fisica producevano gli effetti sperati. E quei chili di troppo, palpabili sul ventre erano diventati insopportabili.
Così, sostenuto anche dalla sua fidanzata, Martin ha affrontato l’intervento chirurgico perdendo diversi chili.
Poi, qualche tempo dopo l’intervento, finalmente il giorno del sì, celebrato su una spiaggia messicana.

Non avrei mai voluto andare sull’altare con i chili di troppo sulla pancia“, ha raccontato Martin che ora sorride felice alla vita, “addirittura durante i festeggiamenti del matrimonio, io e Lisa abbiamo proiettato le immagini degli anni passati insieme come coppia, e non ho avuto problemi nel rivedermi, nel video, in sovrappeso. Da quando ho affrontato l’intervento mi sento molto meglio e sono incredibilmente più sicuro di me stesso“.

La fase più dura, per Martin, è arrivata nel post intervento, quando ha dovuto modificare radicalmente il suo stile di vita ed abbracciare abitudini sconosciute.
Martin, infatti, ha deciso di iscriversi in palestra, di affrontare sessioni di allenamento da due ore al giorno per sei mesi, seguito da un personl trainer.
L’alimentazione di Martin si basava esclusivamente sul consumo di frutta, verdura e proteine: la stessa dieta che osservava prima di sottoporsi all’intervento ma senza alcun successo.

Visti gli scarsi risultati, ho deciso di intervenire“, ha detto Martin, “dal momento che non risuscivo a percepire neppure un piccolo progresso nel mio peso forma“.

Il chirurgo Vivek Sivarajan che ha operato l’uomo si è detto molto soddisfatto.
Abbiamo usato la tecnica di liposuzione laser su Martin“, ha detto lo specialista, “l’intervento è stato eseguito sulla pancia utilizzando un nuovo dispositivo che è il più moderno al mondo“.
Ed oggi, la coppia di coniugi è serena e soddisfatta.
Oggi, finalmente posso vedere mio marito Martin veramente felice, come non lo è mai stato prima“.
La storia di Martin dovrebbe farci riflettere sull’importanza che la chirurgia riveste per alcune persone.
Molti additano interventi del genere come devastanti, pericolosi ed inutili: per altre persone, invece, essi possono rivelarsi risolutivi, essenziali e fonte di felicità.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.