© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Infusi Per Depurarsi: Scopri Quali Sono I Migliori

Infusi Per Depurarsi: Scopri Quali Sono I Migliori

A chi non è mai capitato di sentirsi gonfio o di avere l’addome contratto e troppo pieno anche senza aver mangiato nulla? Può succedere che, a causa di un periodo di forte stress o di un’alimentazione troppo sregolata, l’intestino abbia difficoltà a svuotarsi completamente, lasciandoci con quella fastidiosa sensazione di gonfiore e di pesantezza.

Sapevate, però, che gli infusi giusti possono venire in nostro soccorso e risolvere la situazione in pochi giorni? Ovviamente non dovete bere infusi a caso, ma sfruttare le proprietà di determinate piante per preparare delle ottime tisane depurative. Vediamo come fare e quali ingredienti scegliere.

Sentirsi meglio grazie all’infuso giusto

Dite addio all’aerofagia, all’irregolarità intestinale, alla flatulenza cronica, al senso di pesantezza, al mal di stomaco, all’acidità e a tutti i disturbi collegati con il malfunzionamento dei meccanismi gastro-intestinali. Come si fa? Bevete gli infusi che vi consigliamo in questo articolo.

L’infuso di foglie di salvia. Per prepararlo dovete lasciar macerare una manciata di foglie di salvia in un pentolino pieno di acqua bollente. Una volta bevuto, l’infuso vi aiuterà a digerire meglio, a combattere la pesantezza e a stimolare la regolarità intestinale. Questo infuso è l’ideale anche per combattere la proliferazione di batteri nel cavo orale: oltre a risolvere i problemi collegati alla cattiva digestione, avrete anche un alito sempre fresco e profumato.

Il Tè alla menta. Il Tè alla menta è un grande classico dei rimedi fai-da-te per depurare l’organismo. Oltre ad avere un gusto piacevole e ad essere facile da preparare, grazie alla semplice reperibilità delle foglie di menta sia in campagna che i città, il Tè alla menta è un vero toccasana contro tutti i sintomi collegati alla cattiva digestione. Allo stesso tempo è un valido aiuto contro la fermentazione degli alimenti nell’intestino che, come ben sappiamo, è la prima causa della produzione di gas intestinali maleodoranti.

L’infuso di semi di finocchio. Anche l’infuso di semi di finocchio, proprio come il Tè alla menta, limita la produzione di gas intestinali, attenuando i sintomi dell’aerofagia cronica. Le sostanze contenute nei semi di finocchio facilitano la digestione, combattono il senso di pesantezza e riducono il gonfiore addominale. Questa bevanda è, in aggiunta, uno straordinario diuretico, adatto a chi soffre di cistite cronica.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Infusi Per Depurarsi: Scopri Quali Sono I Migliori
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Infusi Per Depurarsi: Scopri Quali Sono I Migliori
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Meningite | Sintomi, Trasmissione e Contagio, Vaccino e Cure

Meningite: Sintomi, Trasmissione e Contagio, Vaccino, Bambini e Infezione Fulminante da Meningococco

Questo articolo è pienamente concentrato sulla meningite. Toccherò molti dei temi fondamentali che riguardano questa …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...