© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Eliminare La Ritenzione Idrica Per Sempre

Eliminare La Ritenzione Idrica Per Sempre

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Molte donne si chiedono come eliminare l’acqua che può causare gonfiore a gambe, caviglie, piedi, polsi e mani. Ci sono diverse possibili cause di ritenzione idrica, in alcune la dieta non c’entra. La ritenzione idrica può essere il risultato di una alimentazione non sana, della scarsa assunzione di acqua, oppure può dipendere da alcuni farmaci. Perfino gravi malattie sono causa di ritenzione idrica.
Se si verifica, controllate con il vostro medico che innanzitutto non sia causata da una grave malattia. Se la vostra ritenzione idrica non ha cause patologiche, si può eliminarla per sempre grazie ad alcuni cambiamenti nella vostra dieta.

Consiglio nr. 1: includere diuretici naturali nella vostra dieta

Ci sono molti diuretici naturali molto più sani delle pillole. Seguire una dieta nutriente, equilibrata che comprende prodotti a basso contenuto di grassi, lattiero-caseari, carni magre, cereali integrali, frutta e verdura, può aiutare con la ritenzione idrica. Ci sono anche alcuni alimenti specifici noti per aiutare a perdere per sempre le riserve di acqua in eccesso. Di seguito ne sono riportati alcuni.

• Banane, albicocche, avocado e uva sono ricchi di potassio, che aiuta a regolare i livelli dei fluidi del corpo e allevia la ritenzione idrica.
• Verdure verdi, semi e noci sono ricchi di magnesio, che aiuta ad alleviare la ritenzione idrica.
• Gli alimenti che sono ricchi di fibre come cereali integrali, riso integrale e cavolo aiutano con la digestione e alleviano ritenzione idrica e gonfiore.
• Lo yogurt aiuta la digestione e aiuta a ridurre la ritenzione idrica.
• Il tè allo zenzero è un diuretico naturale che può aiutare con diversi problemi di salute, tra cui la ritenzione idrica.

Consiglio nr. 2: eliminare i cibi colpevoli

Ci sono alcuni alimenti specifici che possono causare ritenzione idrica. Evitate l’eccesso di sodio in salumi, surgelati, patatine e persino alcuni cracker. Controllate il contenuto di sodio sulle etichette degli alimenti prima di acquistarli e controllate eventuali cibi nuovi che potrebbero essere più ricchi di sodio di quanto ci si aspetterebbe. Anche alcune verdure in scatola contengono elevate quantità di sodio.
Mangiare troppo zucchero può ridurre la capacità del corpo di espellere sodio, aumentando i livelli di insulina. Evitate o riducete al minimo il consumo di dolci ad alto contenuto di zucchero, come torte, pasticcini, gelati e caramelle. Meglio limitare anche la quantità di bevande gassate o bibite energetiche ad alto contenuto di zucchero o di sciroppo di fruttosio.

Consiglio nr. 3: fare molto esercizio fisico

La sudorazione è una buona cosa. L’esercizio fisico aiuta a perdere i liquidi in eccesso, drenando il sale attraverso la sudorazione. Un moderato esercizio fisico 3-4 volte alla settimana per 30-60 minuti può aiutare a perdere le riserve idriche e mantenere così un peso corporeo sano.

Consiglio nr. 4: bere molta acqua

Può sembrare un controsenso, ma non lo è! L’acqua aiuta a drenare i liquidi in eccesso e il sale in fuori del vostro corpo. Bevete acqua in abbondanza! Una volta che avrete eliminato la ritenzione idrica, assicuratevi di continuare le vostre buone abitudini alimentari e di continuare con gli esercizi, al fine di mantenere la forma raggiunta.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Eliminare La Ritenzione Idrica Per Sempre
4.7 (94%) 10 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Eliminare La Ritenzione Idrica Per Sempre
4.7 (94%) 10 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D'Allarme

Informazioni Veloci Sul Mal Di Schiena: Cosa Fare e Segnali D’Allarme

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. interessante articolo! Vi consigliamo la lettura anche di questo articolo al seguente link che prende il trattamento della ritenzione idrica anche dal punto di vista della medicina ayurvedica.
    http://www.farmacistionline.net/ritenzione-idrica-nella-tradizione-ayrvedica/
    Cordialmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *