© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » A Che Età Le Donne Hanno I Capelli Più Belli?

A Che Età Le Donne Hanno I Capelli Più Belli?

La Kérastase, azienda leader nel campo della cura dei capelli, ha condotto uno studio sulla salute del capello delle donne, con il trascorrere degli anni.
In base allo studio, pubblicato sulla rivista del noto brand, è emerso che le donne più mature conservano i capelli in modo più ordinato e sano, rispetto alle giovani che sono solite sperimentare nuove tecniche e colori.

Dall’indagine a tutto campo della Kerastase è anche venuto fuori che i capelli di Kate Middleton sono risultati i migliori del Regno Unito (la principessa è riuscita persino a mettere in ombra Cheryl Cole e Holly Willoughby, note per i loro capelli meravigliosi).

L’indagine ha coinvolto 2.000 donne britanniche. In base ai risultati riportati, è emerso con forza il fatto che la fascia d’età che va dai 30 anni, fino ai 48, è quella migliore per la salute della chioma femminile.
La donna matura, infatti, avendo superato da tempo la fase di sperimentazione dei capelli, comincia a spendere di più per la cura della sua chioma e per prodotti e trattamenti ultra specifici.

Più del 50% delle donne intervistate ha ammesso di aver sperimentato diversi trattamenti e generi di capelli in gioventù, tra cui tagli ultra corti e colori diversi, stressando inesorabilmente i capelli. Più di un quarto delle donne ha cercato di imitare i modelli e le starlette in televisione e nel cinema (come le attrici della serie “Friends”, alla fine del 1990).

Le donne intervistate sono state chiamate a rispondere in maniera sincera alle domande più disparate sulla cura delle loro chiome.
Il 70% di loro ha risposto di preferire capelli “voluminosi ed altamente curati”. Alla domanda su che cosa cambierebbero del loro look di capelli, il 41% delle intervistate ha detto che li manterrebbe più sani e voluminosi.

Lo studio della Kérastase si è rivelato oltremodo interessante, soprattutto perché mirato a scoprire quanto le donne inglesi sarebbero disposte a dare per la cura dei loro capelli.
In definitiva è venuto fuori che quasi la metà delle donne ritengono che i capelli sia la parte più importante della loro bellezza in generale; la maggior parte delle donne dedica gran parte del tempo alla cura del capello; il 5% ritiene che i loro capelli abbiano un valore che oscilla tra i 100.000 ed i 155.000 dollari, e l’8% venderebbe i propri capelli soltanto per più di 1 milione di sterline.

15 maggio 2013, ore 17:05

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.