© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Arterie Intasate? 5 alimenti che fanno bene ai vasi sanguigni

Arterie Intasate? 5 alimenti che fanno bene ai vasi sanguigni

Come ogni sistema idraulico, le arterie possono risultare intasate. Quando si ha la pressione alta, l’infiammazione fa sì che il colesterolo vada ad aderire alle pareti dei vasi sanguigni, formando una ostruzione. I seguenti alimenti sono indicati per impedire questo pericolo.

Kiwi e melone

Questi alimenti ricchi di antiossidanti agiscono riducendo il colesterolo LDL, che è come un processo che “arrugginisce” le arterie. Inoltre possono aiutare a fermare i processi già iniziati e ad impedirne la propagazione.

Il nostro consiglio: consumate 1 tazza di melone o 1 tazza kiwi al giorno per sbloccare le arterie.

Gamberetti

Pur essendo una fonte di colesterolo, i gamberetti possono essere utili per il cuore. Contengono taurina, un aminoacido che agisce come un involucro in modo che i grassi non possano attraversare la parete intestinale ed entrare nelle arterie.

Il nostro consiglio: provate con 5 gamberi di medie dimensioni cotti al vapore o alla griglia due volte a settimana. Siate sicuri di evitare le salse per accompagnarli!

Uva rossa e succo di mirtillo

Questi alimenti rimuovono letteralmente il grasso dalle arterie. Invece di accumularne nei vostri vasi sanguigni, questi alimenti migliorano la capacità vostre cellule di assorbire il grasso e utilizzarlo per la produzione di energia.

Il nostro consiglio: bevete un bicchiere di succo di mirtillo tre volte alla settimana o consumate 1 tazza di uva rossa al giorno per sbloccare le vostre arterie.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Palmitoiletanolamide pea

Palmitoiletanolamide (PEA): Antidolorifico, Antinfiammatorio – Integratore Alimentare

PALMITOILETANOLAMIDE – E’ stata scoperta nel 1957 e il Premio Nobel Prof.ssa Rita Levi Montalcini …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...