© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » ALIMENTATI IN BASE ALLA FORMA DEL TUO CORPO

ALIMENTATI IN BASE ALLA FORMA DEL TUO CORPO

Sandra Ianculescu – Il segreto del perdere peso è anche consumare alimenti secondo la forma del corpo. Scopri in seguito quali sono gli alimenti da includere nella tua dieta.

Arance e avocado per il grasso depositato sull’addome

Alle persone che hanno il corpo a forma di mela (il grasso si deposita sull’addome e attorno alla vita) si raccomanda di mangiare arance e avocado. Un girovita di notevoli dimensioni significa automaticamente un livello troppo alto di cortisolo, un ormone dello stress che porta all’aumento di peso.
Troppo cortisolo rallenta infatti il metabolismo e atrofizza la muscolatura. Tuttavia, la Vitamina C è conosciuta per il suo ruolo fondamentale nel diminuire il livello di cortisolo nel corpo, per questo motivo si consigliano arance combinate con avocado.

Formaggio magro e fagioli neri, se hai un fondoschiena grande

I prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi sono indicati alle donne che non sono soddisfatte del proprio fondoschiena. Le ricerche mostrano che una dieta ricca di calcio, ma a basso contenuto di grassi, contribuisce alla perdita di peso perché il calcio stimola l’organismo a bruciare più velocemente i depositi di grassi.
Inoltre, gli esperti raccomandano di mangiare formaggio magro assieme a fagioli neri, perché i carboidrati complessi stimolano la combustione dei grassi nella zona delle cosce e del sedere. In aggiunta, questi alimenti diminuiscono la circolazione dell’estrogeno nel corpo (ormone femminile che è responsabile dell’accumulo di grasso proprio in quella zona).

Noci brasiliane e cipolle crude, se vuoi perdere peso in un modo uniforme

Le noci brasiliane sono una buona fonte di L-arginina. Gli studi dimostrano che le persone che hanno un addome prominente presentano un deficit dell’ormone della crescita, cosa che impedisce al corpo a distribuire il grasso in un modo uniforme.
La L-arginina è un ingrediente naturale che aumenta il livello dell’ormone della crescita nel corpo, intensifica il metabolismo e stimola la combustione dei grassi in tutto il corpo. Dall’altra parte, la cipolla, consumata come tale, è un diuretico naturale che aiuta a prevenire il gonfiore (attraverso la cottura perde purtroppo questo beneficio importante).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.