© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 5 Abitudini Che Ti Liberano Dallo Stress

5 Abitudini Che Ti Liberano Dallo Stress

Sandra Ianculescu – Non sono poche le volte in cui senti che tutto si sfascia intorno a te: conflitti, gente con espressioni accigliate, impazienza e scarsa comprensione ti circondano ovunque. In quei momenti ti senti con il morale a terra, ma se ti agiti all’infinito non hai nulla da guadagnare. Quindi pensa in modo intelligente e applica un piano antistress. Comincia la giornata con cibi ricchi di aminoacidi.

Per un buon inizio, hai bisogno di una colazione energizzante.

Gli aminoacidi

Ti rallegrano immediatamente e ti danno quella sensazione che da molto tempo magari non senti (queste sostanze regolano il metabolismo, bandiscono l’ansia e prevengono l’insonnia), quindi includi nella tua alimentazione mattutina il prosciutto fresco, formaggio, latte e uova. Anche i cereali integrali sono di un vero aiuto: non esitare a consumarli con latte aggiungendo della frutta secca o semi di sesamo.

Bevi molta acqua

Indipendentemente dalla stagione, sia che hai sete o no, bevi 7-8 bicchieri di acqua al giorno, ti aiutano a eliminare la fatica e a prevenire l’accumulo di tossine nel corpo. Nella maggior parte dei casi, un corpo non disintossicato è debole e non è in grado di sopportare i fattori esterni nocivi.

Stop all’insonnia

Assicurati in anticipo un buon sonno, bevendo un tè di tiglio o prendendo 10 gocce di tintura di valeriana, la sera prima di andare a letto. Ti faranno molto bene. Inoltre, quando sei nel letto, non lasciare che la tua mente si maceri in pensieri inutili: le preoccupazioni del giorno non dovrebbero disturbarti. Inoltre, puoi fare anche un po’ di movimento (non meno di 15 minuti) prima di andare a letto. E’ il miglior antidoto contro lo stress e l’insonnia.

Passeggiate nella natura

Quando hai tempo, approfitta dell’aria leggera e della luce. Il sole è la principale fonte di Vitamina D, un elemento essenziale del nostro corpo quando hai bisogno di buonumore. Anche in inverno, la luce del sole è 100 volte più forte di quella prodotta dalla lampadina o dal neon.

Il miglior esercizio di rilassamento

Gli istruttori di yoga consigliano un semplice esercizio che puoi fare quando arrivi a casa. Partendo dalla posizione sulle ginocchia, tieni le mani in parallelo con il tronco, inclina la fronte in avanti finché tocchi il pavimento. Rilassa i gomiti e le spalle lungo le gambe. Sostieni la testa su un cuscino, se la posizione è troppo scomoda per te. Rimani così per qualche istante e respira profondamente.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.