© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dimagrire: 6 Deliziosi Snack A Basso Contenuto Calorico

Dimagrire: 6 Deliziosi Snack A Basso Contenuto Calorico

Sandra Ianculescu – Alcuni snack hanno il potere di tenerti sazia più a lungo, accelerando anche la combustione dei grassi. Questo significa che l’apporto calorico sarà minimo e non soffrirai di fame.

Arachidi piccanti

Tra i pasti principali, ti è permesso di sgranocchiare circa 30 arachidi per alleviare la fame che non ti da pace. L’apporto calorico sarà di circa 160 calorie, ma oltre a questo beneficerai di un sacco di sostanze nutritive e oli buoni per la pelle. Se ti piace il piccante, cospargile con un quarto di cucchiaino di pepe di Caienna o di chili e brucerai 15 volte più calorie.

Budino senza zucchero

Sogni il cioccolato fatto in casa, ma non le calorie che ti porta? Preparati un dolce delizioso! Utilizzando la saccarina liquida al posto dello zucchero, si ottiene un dessert buono e leggero.

Yogurt, verdure e una salsa deliziosa

Trita finemente un po’ di prezzemolo, cipolla, aneto e aglio, e mescolali con della panna. Metti la crema in frigo per circa 30 minuti, poi prendi solo due cucchiai dal mix e mescolali con un quarto di tazza di yogurt. Condisci le verdure finemente tritate (carote, pomodori, cetrioli, peperoni) e goditele senza rimorsi.

Anguria

Tutte le angurie contengono una grande quantità di acqua, ciò significa che occupano molto spazio nello stomaco e ti danno la tanto desiderata sensazione di sazietà. Puoi servire come spuntino una tazza riempita di polpa di melone e inghiottirai solo 50 calorie.

Fette di banana ghiacciata

Metti le banane nel freezer e vedrai la trasformazione: il gusto cambia radicalmente. La banana, una volta congelata, ha un buon sapore e la consistenza del ghiacciolo, ma non ti gonfia di grassi e calorie.

Suggerimento: cospargila di cannella o cacao per renderla più gustosa. La cannella regola il livello dello zucchero nel sangue e “forza” il corpo a bruciare i grassi più velocemente.

Insalata di tonno

Uno spuntino che si basa su un pesce più grasso, come il tonno, è migliore di uno fatto di farinacei perché il corpo richiede molto più tempo per scomporre le proteine ​​dal pesce che assimilare quelle dai carboidrati. Cioè, dopo aver mangiato pesce, non avrai più fame per un lungo periodo.

Suggerimento: se sostituisci la maionese con una salsa vinaigrette (aceto balsamico con l’olio d’oliva ed erbe mediterranee – pepe, rosmarino, timo), ridurrai moltissimo l’apporto calorico. Scegli il tonno in scatola in succo proprio o in acqua, non sottolio.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.