© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » 4 Piccoli Cambiamenti Che Aiutano A Dimagrire

4 Piccoli Cambiamenti Che Aiutano A Dimagrire

Sandra Ianculescu – Con soli quattro piccoli cambiamenti nel menu potrai perdere peso e mantenerti in forma senza soffrire di fame o sentirti frustrata. Non ti sbarazzerai dei chili di troppo in una sola notte, ma osserverai da subito i risultati.

Prova il menu “crudo”

Il 50% della prima colazione, del pranzo o della cena dovrebbero essere composti di verdure crude o poco cotte (al vapore o bollite con verdure disidratate secondo il principio asiatico, cioè solo 2-3 minuti).
Per avere un menù sempre vario, puoi modificare delle ricette conosciute, ma che fanno aumentare di peso, sostituendo gli ingredienti nocivi con degli altri, più sani.

Riduci l’assunzione di grassi e zuccheri

In primo luogo, abituati a leggere le etichette degli alimenti perché molte nascondono zucchero e grassi cattivi, le principali fonti dell’aumento di peso.
Si consiglia di acquistare gli ingredienti per cucinare anche dall’erborista (pasta, verdure disidratate, sostituti dello zucchero, ecc.) perché spesso sono più sani ma non necessariamente più costosi.

Varia le fonti proteiche

Le proteine ​​sono quelle che ci nutrono ma, per avere una buona salute, devi variarne sempre le fonti: carne, formaggio o verdure. Prova per due giorni un menu a base di carne e nei successivi due cerca di mangiare verdure con un alto contenuto proteico (ceci, fagioli, lenticchie) e così via.

Scegli i cereali integrali

I prodotti derivati da cereali raffinati (bianchi) sono deliziosi, solo che ti fanno soffrire di fame un’ora dopo averli mangiati. Questo capita perché hai combinato la farina bianca –un alimento che non nutre il corpo, ma ingrassa– con lo zucchero raffinato, che non ha alcun valore nutritivo, ma ti porta voglia di carboidrati tipo junk food.
Una torta di grano intero e zucchero di canna o sostituto dello zucchero, invece, è deliziosa e allevia anche la fame. Se non sei convinta, provala e vedrai la differenza.
Inoltre, sarebbe meglio non comprare il pane integrale in commercio: il più delle volte non è quello che riporta l’etichetta. Meglio investire in una macchina del pane: ti assicuriamo che la preparazione è un gioco da ragazzi.

SUGGERIMENTO: mangia necessariamente ogni 2 ore! È fondamentale non affrontare la fame, perché ti fa indugiare in tutti i piaceri proibiti.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
4 Piccoli Cambiamenti Che Aiutano A Dimagrire
4 (80%) 2 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
4 Piccoli Cambiamenti Che Aiutano A Dimagrire
4 (80%) 2 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Prince, Il Dolore Cronico e La Contraffazione Dei Farmaci

Farmaci falsi: credevo di averle sentite tutte, ma più passano gli anni e più resto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...