© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 10 Minuti Di Esercizio Al Giorno Fanno Miracoli

10 Minuti Di Esercizio Al Giorno Fanno Miracoli

Sandra Ianculescu – Così come trovi la volontà per rispettare le diete, allo stesso modo potresti trovarne per fare almeno 10 minuti di esercizio fisico al giorno. Motivazioni? Ce ne sono a sufficienza, perché fare sport porta solo effetti benefici!

Mantieni il tuo peso

Per le donne, in generale, questo è un argomento sufficiente per iniziare a fare movimento poco a poco ogni giorno. Quando fai uno sforzo bruci calorie e, se lo sforzo è più intenso, meglio riuscirai a controllare il tuo peso.

Tieni lontano il dottore

Ci sono un sacco di malattie che si possono prevenire attraverso lo sport, come quelle cardiovascolari, il diabete e persino il cancro. Inoltre, la circolazione del sangue migliora, proteggendoti così da situazioni fastidiose come gambe gonfie e vene varicose.

Ti senti più felice

Pochi minuti dopo aver iniziato a percepire il movimento, il cervello è stimolato a produrre determinate sostanze strettamente correlate al tuo stato d’animo: per questo motivo, non dovresti stupirti del fatto che sarai improvvisamente sorridente e rilassata.

Acquisti energia

Acquisisci una maggiore mobilità, mantieni il tessuto muscolare in buona forma e aiuti il sistema cardiovascolare a funzionare in modo ottimale. Inoltre, dopo l’infusione di ormoni positivi, otterrai più energia e vitalità.

Dormi meglio

Morfeo ti visterà un po’ prima, la sera, ma il tuo sonno sarà più riposante se seguirai il tuo programma di movimento fisico ogni giorno.

Sei più bella

Noterai che la tua pelle sarà più pulita e luminosa, i muscoli si delineeranno armoniosamente e la tua postura sarà più femminile.

Quali esercizi fare?

Qualsiasi: da esercizi classici di ginnastica aerobica, danza, corsa, salire le scale o fare capriole, assolutamente qualsiasi tipo di movimento è benvenuto. Se a questo aggiungi anche le attività quotidiane, come la pulizia della casa, giocare con i bambini o una passeggiata all’aperto dopo il lavoro, significa che hai compiuto la tua missione.

No alla vita sedentaria

• È un fattore di rischio per il 6% dei decessi che si verificano a livello globale.
• È la principale causa per il 25% del cancro al seno e del colon
• È colpevole per il 27% dei casi di diabete e, per il 30%, di cardiopatia ischemica.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.