© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Soddisfare Il Desiderio Di Cioccolato Senza Rinunciare Alla Linea

Soddisfare Il Desiderio Di Cioccolato Senza Rinunciare Alla Linea

Come si fa a dire “no” ad una meravigliosa barretta di cioccolato?
Perché rinunciare ad uno dei piaceri più intensi della vita, in nome della linea? Ecco qualche trucco per mangiare il cioccolato ed allo stesso tempo conservare una forma impeccabile.

CIOCCOLATO CON POCHI ZUCCHERI

Uno dei principali motivi per cui il cioccolato è così dannoso per la linea, è legato al suo elevato contenuto di zuccheri. Per questo, possiamo concederci e mangiare del cioccolato che sia privo di zuccheri aggiunti.

CIOCCOLATO AROMATIZZATO IN POLVERE

Con il cioccolato aromatizzato ​​in polvere, è possibile preparare un gustoso frappè che costituisce anche una fonte di proteine. La maggior parte delle persone a dieta non integra abbastanza proteine ​​ e quindi, attraverso la polvere di cioccolato, potrà unire l’utile al dilettevole.

BASTONCINI DI CIOCCOLATO

I bastoncini ricoperti di cioccolato, di solito, costituiscono un gustoso dessert: leggero ed ipocalorico. Con un paio di bastoncini, infatti, potremo soddisfare il desiderio di cioccolato senza rinunciare alla linea.

YOGURT AL CIOCCOLATO

Lo yogurt è un alimento molto sano, dietetico e per certi versi, gustoso. Alcune marche vendono yogurt arricchito al cioccolato o con l’aggiunta di pepite di cioccolato.

BUDINO

Il budino al cioccolato fatto in casa o comprato è un ottimo dessert per combattere le voglie di cioccolato. Molte marche offrono budini senza grassi e senza zucchero. In questo modo vi sentirete meno in colpa per aver ceduto ad un piacere così buono.

DARK CHOCOLATE

Lo sapevate che, assunto con moderazione, il cioccolato fondente è un alimento prezioso per la vostra salute? Esso non solo contribuisce a conferirvi una sensazione di pienezza, ma è noto anche per le sue funzioni di contrasto alla perdita di peso.
Il cioccolato fondente raramente presenta zuccheri aggiunti: la maggior parte delle marche di questo tipo di cioccolato è infatti sugar free.

FRUTTA RICOPERTA DI CIOCCOLATO

La frutta è una parte molto importante per la nostra dieta e, per renderla ancora più gustosa, è bene arricchirla con del buon cioccolato fondente.
In questo modo, uniremo la salute al gusto e saremo più in forma e soddisfatti.

In conclusione, dobbiamo ricordarci che mangiare del cioccolato, non significa rinunciare alla propria dieta. Con un po ‘di creatività, infatti, sarà possibile soddisfare tutte le nostre voglie di cioccolato e continuare a mangiare sano. Ricordate sempre che il segreto consiste nel mangiare con moderazione, senza eccedere o esagerare nel consumo di cibi “proibiti”.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.