© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Rivitalizzante Alla Papaya

Maschera Rivitalizzante Alla Papaya

Se i soliti trattamenti anti-rughe ti hanno stancato, sono costosi e non più alla portata delle tue tasche, allora è il caso che provi una maschera rivitalizzante alla papaya.
Si tratta di un combinato in grado di fornire alla pelle il giusto apporto di enzimi, antiossidanti e sostanze nutritive. Strofinare la papaya fresca sul viso ci aiuta a promuovere il rinnovamento della pelle, conferendoci quindi una carnagione più giovane e sana.
La papaya, infatti, contiene la papaina, un enzima che aiuta ad esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte. Essa contiene anche antiossidanti, che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi e sostengono la cute, garantendole una grande elasticità.

Per utilizzare questa preziosa maschera rivitalizzante, provate a strofinare le bucce di papaya sul viso. Per ottenere un effetto più potente, dilatate i pori con una ciotola di acqua bollente e poi provvedete a risciacquare il viso con acqua tiepida. A questo punto, strofinate il frutto sul viso e sul collo per circa un minuto, concentrandovi sulle aree problematiche e particolarmente rovinate. Il massaggio alla papaya avrà il vantaggio di incrementare la circolazione della pelle.
Questo rimedio non è solo in grado di ricostituire turgore alla vostra pelle, ma offre anche grandi proprietà rilassanti.
Provate ad usarlo dopo una lunga giornata fuori, soprattutto se siete stati al mare e quindi esposti ai raggi del sole. Ricordate che gli antiossidanti sono l’ideale per proteggere la pelle dai danni e prevenire le rughe.

Per potenziare l’effetto della maschera alla papaya, provate ad integrare questo prezioso frutto nella vostra alimentazione, almeno una volta alla settimana.
Nel giro di poco tempo, sarete in grado di registrare miglioramenti e cambiamenti radicali sulla vostra pelle e la vostra salute.
Se mangiate una papaya fresca ogni settimana, otterrete quindi un potente rimedio antirughe per il viso. Questo dolce frutto pregiato è ricco di sostanze nutritive, tra cui le vitamine A, C ed E e di potassio.
Esso si sposa bene con altri frutti, come la banana e le fragole e quindi risulta facilmente utilizzabile per creare centrifugati e frullati vari.
La papaya è ottima da gustare anche condita, semplicemente con del succo di lime fresco ed è riconosciuto come uno dei migliori alimenti per la cura della pelle, soprattutto quando si tratta di combattere gli inestetismi dell’età.
Per tutti questi motivi, mangia, gusta e nutri il tuo viso con questo potente frutto esotico.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.