© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Maschera Allo Yogurt e Miele Contro La Pelle Secca

Maschera Allo Yogurt e Miele Contro La Pelle Secca

Per nutrire la pelle secca e disidratata provate il trattamento allo yogurt e miele, arricchito con olio essenziale di sandalo.
Si tratta di un composto nutriente ed idratante che la pelle assorbirà con piacere. E’ importante applicare la maschera sul viso, due volte alla settimana per ottenere così un incarnato asciutto e levigato.
Il miele, infatti, grazie alle sue fantastiche proprietà umettanti, aiuterà la pelle a trattenere l’umidità. Esso, infatti, è uno dei migliori ingredienti da utilizzare nei trattamenti di bellezza e nelle maschere per il viso, soprattutto se si soffre di problemi di acne. Il miele ha anche proprietà anti-batteriche e disinfettanti ed è ricco di acidi organici, vitamine e minerali, ideali per la tenuta della pelle.

Lo yogurt, invece, è una miniera di sostanze nutritive che contribuiscono ad ammorbidire la pelle, grazie alla presenza di acidi grassi e di acido lattico. Quest’ultimo, in particolare, aiuta anche a rimuovere le cellule morte della pelle secca.
Per potenziare l’effetto della maschera idratante, è bene anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale di sandalo, dalle proprietà fortemente idratanti.
Questo prezioso unguento, infatti, favorisce il rinnovamento cellulare e contribuisce a mantenere la pelle distesa e nutrita.
Per ottenere questo prezioso trattamento sono necessari:1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di yogurt bianco, 2 gocce di olio essenziale di sandalo.
Come procedere? Per prima cosa, mettete insieme tutti gli ingredienti appena elencati, tranne l’olio essenziale di sandalo che va aggiunto al composto, in un secondo momento. Detergete accuratamente il viso con acqua tiepida e tamponate la pelle con un panno perfettamente asciutto.
Fate molta attenzione a non irritare la pelle del viso strofinando troppo velocemente il panno.
A questo punto, siete pronti per versare le gocce di olio essenziale al composto e ad applicarlo: immergete delicatamente i polpastrelli delle dita nella maschera e stendetela con delicatezza sul viso, avendo cura di coprirne ogni lembo.
Lasciatela in posa per dieci o quindici minuti, prima del lavaggio finale. Nel frattempo, potrete rilassarvi sfogliando un giornale, leggendo un libro o ascoltando della musica.
Al termine del trattamento, dopo aver rimosso la maschera, assicuratevi di applicare sul viso una lozione detergente ed idratante in grado di mantenere la pelle umida e nutrita.
Per potenziare maggiormente l’effetto della maschera, è necessario bere molta acqua, utilizzare questo composto almeno due volte alla settimana ed ecco che registrerete effetti stupefacenti: la vostra pelle da secca e stropicciata , si trasformerà in una distesa liscia e radiosa.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.