© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Sale Marino, Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sulla Sua Depurazione

Sale Marino, Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sulla Sua Depurazione

Se stai pensando di perdere peso, quello che ti occorre è un trattamento al sale marino: una tecnica che ci permetterà di sbarazzarci delle scorie e di perdere qualche chiletto di troppo.

La depurazione al sale marino è molto semplice ed economica, e si può eseguire comodamente da casa.
Tutto quello che ci serve, sono 2 cucchiaini di sale marino non raffinato ed un litro di acqua calda. Perché il composto faccia effetto, è necessario berlo entro 45 minuti dalla sua preparazione. A questo punto l’intestino dovrebbe registrare le prime avvisaglie ed espellere tossine e prodotti di scarto.

PERCHE’ DEPURARSI CON IL SALE MARINO?

Una dieta ricca di grassi saturi, zuccheri e proteine ​​in eccesso può rallentare enormemente il sistema digestivo, in quanto questi alimenti tendono a rimanere bloccati nel nostro intestino, in particolare nel colon, intasandolo. Ciò causerà un aumento di peso ed un accentuato gonfiore addominale.
Una pulizia del sale marino, invece, ci aiuterà a rimuovere questo materiale di scarto, a digerire e convertire gli alimenti che mangiamo, in energia. Il nostro sistema digestivo sarà così in grado di concentrarsi sulla rimozione dei rifiuti.

CHE COSA BISOGNA MANGIARE DURANTE LA DEPURAZIONE AL SALE MARINO?

Durante questo trattamento, si dovrebbe evitare di mangiare determinati alimenti come i cibi spazzatura, le bevande gassate, le proteine ​​animali: si tratta di cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi saturi.
La nostra dieta, invece, dovrebbe prediligere fibre, frutta e verdura.

QUANTO DURA?

La pulizia del sale marino è molto efficace e si consiglia di seguirla una volta alla settimana, dopo averla effettuata la prima volta.
Questo trattamento ci aiuterà a recuperare un corretto apporto di vitamine e minerali che ridurranno il desiderio di cibo spazzatura.

IL TRATTAMENTO E’ SICURO?

La pulizia al sale marino è un trattamento sicuro per la perdita di peso e può essere fatto per un massimo di 10 giorni senza particolari problemi.
La prima volta che eseguiamo il trattamento, dobbiamo ricordarci di non eccedere con le quantità di sale suggerite (due cucchiai), né con l’acqua (che deve essere calda e non bollente). Queste indicazioni sono fondamentali per la riuscita ed il successo dell’intero trattamento.

EFFETTI COLLATERALI

Tra gli effetti collaterali della terapia, ci sono il mal di testa che dovrebbe scomparire dopo il quarto giorno di trattamento, possibili conati di vomito o crampi addominali e senso di vertigine.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.