© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Quattro Alimenti Per Avere Dei Muscoli Più Forti

Quattro Alimenti Per Avere Dei Muscoli Più Forti

Sandra Ianculescu – Vuoi addome o bicipiti più forti? Sembra che tu abbia bisogno di qualcosa in più, oltre ad un buon programma di allenamento. Migliora la tua dieta!

1. Pesce

Soprattutto pesce ricco di grassi omega 3 come il salmone, tonno, trote e sardine.

Perché

Contiene tutti gli aminoacidi essenziali di cui il corpo ha bisogno per formare i muscoli e per fornire “materiali da costruzione” per la creazione e riparazione di altri tessuti.
La massa muscolare è basata sulla quantità di proteine ​​(amminoacidi) consumate. Si stima che una persona su tre di età superiore ai 60 anni perde parzialmente la sua massa muscolare perché non mangia abbastanza proteine ​​per prevenire la riduzione dei tessuti muscolari, cosa che va a diminuire la loro capacità funzionale.
Si raccomanda di consumare almeno 2-3 pasti di pesce ricco di omega 3 alla settimana.

2. Patate dolci

Le patate dolci sono una ricca fonte di potassio e antiossidanti, ottimi per la costruzione del muscolo.

Perché

Tutti quelli che lavorano sui muscoli e fanno esercizi fisici producono radicali liberi. Gli antiossidanti possono aiutare a liberarsene e contribuire alla riparazione del tessuto muscolare.
I cibi ricchi di potassio possono aiutare a contrastare gli effetti del consumo eccessivo di prodotti che causano acidità, come la carne, alcuni prodotti lattiero-caseari e prodotti altamente trasformati che possono accelerare la perdita muscolare.
Altri alimenti ricchi di potassio e antiossidanti sono: lattuga, peperoni, kiwi, melone e arance. Idealmente, si dovrebbero mangiare 5-9 porzioni di verdura alla settimana.

3. Yogurt magro

Lo yogurt è ricco di proteine, potassio, calcio e Vitamina D, che lavorano per mantenere il corretto funzionamento dei muscoli.

Perché

Gli studi suggeriscono che la Vitamina D entra in contatto con i recettori dei muscoli, che poi contribuiscono alla loro crescita e rafforzamento. Un livello troppo basso di Vitamina D è associato alla debolezza.
Scegli uno yogurt arricchito con Vitamina D che ti può fornire quasi un quarto della RDA.

4. Semi di zucca

I semi di zucca sono ricchi di magnesio, manganese, ferro e rame.

Perché

I minerali del corpo sono un gruppo abbastanza ben collegato, lavorano insieme per costruire il tessuto, per formare gli enzimi e per il sostegno della comunicazione tra le cellule. Inoltre, aiutano anche a rilassare i muscoli dopo la contrattura.
Il manganese è necessario per formare proteine ​​ed è un componente degli enzimi che agisce come antiossidante e che aiuta alla riparazione degli muscoli danneggiati. Il ferro è invece indicato per la resistenza del corpo.
Una manciata di semi di zucca contiene circa la metà della quantità giornaliera necessaria di manganese.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.