© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Ti Manca La Concentrazione? Ecco I Principali 4 Motivi

Ti Manca La Concentrazione? Ecco I Principali 4 Motivi

Sandra Ianculescu – Scopri le vere ragioni perché ti manca la concentrazione sul posto di lavoro e a casa.
Perdi le chiavi, ogni giorno sei in ritardo e sogni ad occhi aperti nel mezzo di una riunione importante. Non è una cosa fuori dal comune, la vita può diventare molto faticosa. Tuttavia, quali sono le ragioni della tua mancanza di concentrazione?

La mancanza di sonno

Ti si chiudono gli occhi durante le riunioni e sobbalzi impaurita quando qualcuno parla più forte? E’ tempo di riposare di più! La mancanza di sonno può causare seri problemi nel corso del tempo: vuoti di memoria, difficoltà nel portare a termine un compito e difficoltà a prendere decisioni importanti. Cerca di dormire circa 7-8 ore a notte.

Se non riesci ad addormentarti o se ti svegli continuamente, prova i seguenti consigli:

• Una tazza di tè di erba di San Giovanni prima di andare a letto aiuta moltissimo a prendere sonno e ti calmerà.
• Un lungo bagno caldo.
• Prova ad andare a letto un’ora prima della tua abitudine.
• Leggi prima di andare a letto ma evita i giornali o libri che ti possono disturbare.

Un posto di lavoro insoddisfacente

Tutte le persone hanno di tanto in tanto qualche insoddisfazione quando si tratta del posto di lavoro. Se hai questo problema ogni giorno, magari è il caso di fare un cambiamento nella tua vita: un posto di lavoro insoddisfacente o un progetto noioso possono farti perdere la concentrazione facilmente. Se non puoi cambiare il posto di lavoro, cerca nella vita personale un hobby a tuo piacimento che ti rilassi.

Troppo stress

Lo stress ruba tutta la concentrazione, ma come sbarazzarsene è una sfida anche maggiore. Una cura di vitamine può allontanare la stanchezza, consulta però un medico prima di assumere qualsiasi tipo di pillole.

La mancanza di esercizio fisico

Per una vita sana e lunga, i medici suggeriscono attività fisica per almeno 30 minuti al giorno. Gli studi nel campo dimostrano che le persone che fanno movimento quotidianamente sono molto più felici e più energiche.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.