© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Consigli Di Bellezza Rapidi Per Essere Sempre Splendida

Consigli Di Bellezza Rapidi Per Essere Sempre Splendida

Sandra Ianculescu – Per te che sei in corsa contro il tempo, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno rapidamente a essere come nuova!

Trucco pronto in un istante

Svegliati e brilla. Una pelle abbronzata è più facile da … sistemare alla mattina. Utilizza un autoabbronzante circa due volte alla settimana o scegli un prodotto che si può applicare tutti i giorni.

Riduci la routine del viso. Inizia applicando una base per fissare il trucco per evitare di rinfrescarlo in seguito. Poi applica un fondotinta adatto per la tua pelle e un correttore per coprire i piccoli “problemi”.

Usa la cipria! Le particelle fini dai prodotti a base di minerali sono in grado di proteggere e lenire la pelle e non ostruiscono i pori. L’effetto leggermente satinato che offre può essere la soluzione ideale per i giorni in cui il tuo umore non è proprio granché.

Non esagerare con i colori. Meglio investire in un ombretto in una gamma di colori neutri. Prova uno smokey eyes in due fasi: il trucco troppo carico potrebbe infastidire gli occhi, quindi utilizza una matita che puoi stendere sulle palpebre, poi applica il mascara.

Trucchi semplici per la sera. Per brillare tutta la notte puoi contare su tre cose: un rossetto scuro, una matita indaco e un autoabbronzante opaco.

Presta attenzione ai dettagli

Non esagerare con il sapone. L’uso improprio dei prodotti detergenti per la pulizia della pelle può annullare gli oli essenziali che la fanno brillare. Usa sotto la doccia, alla mattina e pomeriggio, un bagnoschiuma delicato e poi applica una crema idratante su tutto il corpo.

Di addio alla lozione tonica. È stata inventata per regolare il pH della pelle (il livello di acidità), ma poiché la maggior parte dei prodotti per la pulizia ha un pH equilibrato, non hai bisogno di altro.

Rimuovi facilmente il trucco. Se alla sera “crolli” rapidamente, pulisciti con salviette appositamente progettate per rimuovere il trucco.

Scegli una manicure semplice. Le unghie possono essere belle anche senza l’applicazione di diversi strati di smalto.

Prenditi cura dei capelli

Dimentica la regola shampoo – risciacquo – shampoo. Applica lo shampoo solo una volta e lavati i capelli ogni due giorni per evitare il cuoio capelluto secco.

Lascia un po’ di balsamo nei capelli. Alcuni balsami hanno quasi gli stessi ingredienti e composizione delle creme per lo styling; non risciacquarti completamente i capelli, in particolare le punte.

Cura le radici. Se il tuo cuoio capelluto diventa grasso in fretta, non c’è bisogno di lavare i capelli ogni giorno: spargi del talco, un trucco consigliato anche alle persone con capelli senza volume.

Acconciati durante il sonno. Raccogliti i capelli ogni notte e quando ti svegli e li lasci liberi, si slegheranno in onde con aspetto naturale.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.