© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Prugne: 7 Idee Sane Per Gustarle

Prugne: 7 Idee Sane Per Gustarle

Siete alla ricerca di un modo fresco e gustoso per includere le prugne nella vostra dieta? Provate queste sette idee deliziose e facilissime da preparare!

Idea numero 1 – Sapori dal Medio Oriente
Preparate uno stufato di carne di pollo con l’aggiunta di prugne secche. A cena, gli ospiti saranno impressionati dalla consistenza e dal sapore che sono in grado di aggiungere ai piatti tradizionali.

Idea numero 2 – Dessert salutare
Immergete alcune prugne nel vino rosso e cospargetele con una grattugiata di scorza di limone: un dessert facile ma di grande soddisfazione! Sofisticato ma semplice da preparare, non vi causerà di certo sensi di colpa come una torta al cioccolato.

Idea numero 3 – Insalata di pollo
Cuocete del petto di pollo e fatelo mantecare con dello yogurt magro. Aggiungete le prugne tagliate a dadini e una manciata di piselli già cotti, se vi piace anche del basilico fresco. Potete perfino riempire un panino per i vostri pranzi al lavoro.

Idea numero 4 – Farcitura per biscotti
Normalmente si usa la marmellata di fragole, ma la prossima provate a farcire i vostri biscotti fatti in casa con prugne sciroppate.

Idea numero 5 – Salsa di prugne fatta in casa
È un delizioso condimento per carni o per completare un vassoio di formaggi: sbucciate e frullate alcune prugne fresche e succose con un po’ di cannella e altre spezie (provate la curcuma, la noce moscata oppure lo zenzero).

Idea numero 6 – Crostini facilissimi
Per un aperitivo, tagliate a fette tonde una baguette, cospargetele con un po’ di olio d’oliva e cuocetele in forno per cinque minuti. Successivamente, cospargetele con una miscela di formaggio di capra e una manciata di prugne secche tritate finemente.

Idea numero 7 – Super frullato
Sbucciate e affettate alcune prugne (si possono anche usare delle prugne bollite, se ne avete già a disposizione), dopodiché frullatele con mirtilli freschi o congelati, yogurt alla vaniglia e un po’ di latte scremato.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.