© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Pere: 7 Ricette Super Veloci

Pere: 7 Ricette Super Veloci

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Non dimenticate di consumare questo buon frutto nella vostra dieta quotidiana: da oggi, grazie a queste idee, potrete preparare le pere in modo creativo, veloce e delizioso.

1. Antipasto espresso

Mescolate dei dadini di pera con formaggio di capra ammorbidito e prezzemolo (o coriandolo) tritato. Utilizzate come condimento su dei semplici cracker senza sale.

2. Zuppa al sapore d’autunno

In olio (possibilmente di canola), fate soffriggere una cipolla tagliata a dadini finché risulta tenera. Aggiungete due pere tagliate con la buccia, un paio di manciate di cubetti di zucca o di patata dolce e un po’ di timo. Aggiungete acqua o brodo fino a coprire e lasciate bollire fino a quando diventa molto tenero. Lasciate raffreddare leggermente, poi preparate la purea. Per servire, riscaldate e lasciate galleggiare una sottile fetta di pera in cima, come decorazione.

3. Pizza esotica

Spennellate una base per pizza integrale con olio d’oliva, cospargetela con il basilico tritato e guarnitela con fette sottili di pera, peperoncino e formaggio blu (o un altro erborinato, come ad esempio il gorgonzola).

4. Tre colazioni a base di pere

1: saltate in padella da servire a fianco di un toast o pancake;
2: tagliuzzate, da aggiungere alla scodella mattutina di farina d’avena;
3: a fette, mescolate in un frullatore insieme a frutti di bosco surgelati, mezza banana e latte per un frullato energizzante.

5. Condimento a base di curry e pere

Cospargete delle fette di pera con un pizzico di curry o di una mistura (tipo garam masala), poi fatele saltare in poco olio d’oliva finché diventano tenere. Sono perfette come condimento per la carne di maiale o di agnello, ma anche petti di pollo, pesce o tofu.

6. Insalata di pere per la pausa pranzo

Aggiungete delle pere tagliate a cubetti ad un’insalata a base di quinoa o bulgur. Aggiungete peperoni tritati e dadini di petto di pollo cotto (o di formaggio feta), noci e coriandolo. Irrorate con succo di limone e olio d’oliva a piacere.

7. Panino delizioso

Aggiungete delle fette sottili di pera ad un panino a base di formaggio cheddar, fra due fette di pane ai multi-cereali. Grigliatelo, oppure tostatelo nel tostapane.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Pere: 7 Ricette Super Veloci
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Pere: 7 Ricette Super Veloci
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *