© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Godersi Il Natale Senza Ingrassare: Ecco Come Fare

Godersi Il Natale Senza Ingrassare: Ecco Come Fare

Maria Bruno – Se da tempo seguiamo un regime alimentare corretto per mantenerci giovani e snelli, adesso che il Natale è alle porte rischiamo di entrare nel nuovo anno con qualche chilo in più. Ma rinunciare al gusto delle feste non è il massimo per la nostra mente, non ci renderà felici stare a guardare mentre i nostri amici mangiano leccornie e si divertono insieme.

Basta poco per non ritrovarsi con pancetta e cellulite pur godendo di ogni portata in compagnia delle persone che amiamo. Ecco qualche segreto per non rinunciare al cibo natalizio mantenendo la linea.

♥ Facciamo colazione ogni mattina. Quanti di noi pensano: “a pranzo (o a cena) mangerò tanto, meglio non fare colazione”? Idea errata. Una buona colazione stimola il corretto funzionamento del nostro metabolismo e questo ci aiuta a bruciare meglio i grassi dei cenoni natalizi. Inoltre la colazione fatta bene può aiutarci a non arrivare affamati ai banchetti. Cosa mangiare? Uno yogurt bianco con fiocchi d’avena e frutta fresca a pezzi oppure un bicchiere di latte di riso con cereali integrali e una mela (con la buccia).

♥ Se il banchetto è previsto per la sera, evitiamo di saltare il pranzo: questo ci porterebbe ad essere affamati e a divorare tutto senza tener conto delle regole che vedremo tra poco. Per pranzo meglio puntare su una ricca insalata mista (lattuga, pomodori, peperoni crudi, cetrioli, carote, finocchi, ecc).

♥ Eccoci finalmente al cenone e al pranzo natalizio (o di Capodanno). Cosa fare? Godiamoci il momento e non preoccupiamoci troppo delle calorie. Dobbiamo mangiare tutto limitando però la quantità. Mezzora prima del pasto beviamo due bicchieri colmi d’acqua (oltre a depurarci ci farà sentire meno affamati) e poi concediamoci ogni portata evitando solo di strafare. Assaggiamo gli antipasti che più gradiamo, gustiamo la pasta (evitando però il bis) e proseguiamo assaporando tutto sino al dolce, ma sempre concedendoci porzioni mai troppo grandi.

♥ Mastichiamo lentamente, dobbiamo soffermarci a godere di ogni sapore, di ogni profumo o aroma, dobbiamo gustare il Natale in ogni suo aspetto, senza correre, senza fretta.

♥ Durante queste feste, nei giorni in cui siamo più liberi, regaliamoci un’ora di attività fisica: camminata a passo sostenuto, corsa, nuoto e bicicletta ci aiuteranno ad entrare nel nuovo anno più snelli e in forma che mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Secondo nuove ricerche, gli oli vegetali utilizzati in cucina possono essere collegati al cancro e …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...