© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ecco I Cibi Surgelati Ideali Per La Tua Linea

Ecco I Cibi Surgelati Ideali Per La Tua Linea

Sapete che alcuni cibi surgelati fanno bene alla linea ed al palato?
Non è uno scherzo: i prodotti venduti al banco frigo dei supermercati sono sempre più consumati, complici i ritmi frenetici della vita quotidiana che ci costringe a mangiare nel più breve tempo possibile.
L’importante, però, è saper scegliere tra vari cibi, quelli che non arrecano problemi alla salute. Per farlo, bisogna leggere attentamente le etichette dei prodotti ed assicurarsi che gli alimenti non contengano sostanze dannose, né conservanti e sali.

PASTA SURGELATA

Una porzione di pasta surgelata ai formaggi contiene solo 240 calorie. Le dimensioni dell’alimento sono abbastanza corpose e soddisfacenti. Inoltre, il sapore gustoso e l’apporto calorico limitato rendono questo piatto un’ottima scelta.

HAMBURGER E POLLO

Una confezione di hamburger surgelato contiene meno di 300 calorie e costituisce un piatto nutriente.
E’ bene prestare attenzione alla composizione della carne (verificando se essa è condita con salse, olii, aromi ipercalorici). Oltre all’hamburger, in commercio ci sono le fette di pollo condite con salse e formaggi: questo piatto costituisce un pasto intero di sole 290 calorie.
Bisogna fare molta attenzione al contenuto delle confezioni di carne, anche alla luce del recente scandalo horsegate (secondo cui la carne equina viene spacciata per quella bovina) che ha investito mezza Europa.

PIZZA AL FORMAGGIO

Che dire, poi, delle pizze surgelate, immancabili compagne del sabato sera? Ce ne sono una grande varietà: al pomodoro, alle verdure, al formaggio.
Quest’ultima si riscalda in un paio di minuti e contiene circa 340 calorie. Il sapore della pizza surgelata, in alcuni casi, ricorda molto da vicino quello di una pizza appena sfornata.

PASSATI DI VERDURA

I passati di verdura surgelati offrono una valida e veloce alternativa ad un piatto fresco. Sappiamo che il consumo quotidiano di verdure è necessario per il mantenimento del nostro benessere.
Questi piatti contengono un numero davvero limitato di calorie e tutti i benefici dell’ orzo, dei cereali, degli spinaci, carote e basilico.

POLPETTONE

Anche il polpettone surgelato che contiene sole 180 calorie, è un piatto completo ed ipocalorico da consumare una tantum.
Esso contiene un mix di sostanze utili alla nostra salute. E’ importante però verificare gli ingredienti utilizzati per creare il polpettone, prima di procedere al suo acquisto.

ZUPPE DI LEGUMI SURGELATI

Le zuppe di legumi costituiscono un piatto importante per il nostro benessere. Esse sono proposte in diverse varianti: zuppe di fagioli, lenticchie e fave, zuppe ai cereali, legumi e verdure.
Grazie al loro basso contenuto calorico, le zuppe sono facili da preparare e da gustare con l’aggiunta di crostini di pane.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Un commento

  1. Simonetta Gallinella

    I surgelati, pur mantenendo inalterate le proprietà organolettiche ( il sapore ) non sono ideali per una corretta alimentazione umana.Gli alimenti congelati..o surgelati perdono vitalità ed enzimi biologici che sono importanti per una corretta digestione.
    Certo non fanno male, nell’immediato ; ma non è consigliabile un uso costante e continuo di alimenti così trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *