© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta: 4 Peccati Di Gola Che Fanno Bene

Dieta: 4 Peccati Di Gola Che Fanno Bene

Sono bontà che non vi concedete spesso perché pensate possano essere malsane, ma in realtà… fanno bene!

1 – Il cioccolato

Il cioccolato può migliorare la vostra pelle, secondo i ricercatori della Heinrich-Heine University, in Germania. Gli scienziati hanno esposto dei soggetti mangiatori di cioccolato a luce ultravioletta e hanno scoperto che dopo sei settimane avevano il 15% in meno di arrossamento della pelle rispetto a quelli che non ne avevano mangiato. Non solo, ma altri ricercatori, alla Georgetown University, hanno scoperto che quando le cellule del cancro al seno sono state trattate con i flavanoli del cioccolato, hanno smesso di dividersi. È stato anche dimostrato che il cioccolato può aiutare il flusso di sangue e aumentare la capacità del cervello.

2 – Il caffè

È stato dimostrato che il consumo di caffè moderato può avere diversi benefici per la salute: può ridurre il rischio di diabete di tipo 2, i calcoli biliari, il cancro del colon e il morbo di Parkinson, inoltre aiuta a migliorare la funzione cognitiva. Recenti studi hanno inoltre dimostrato che il caffè può invertire il processo di perdita di memoria e aiuta a prevenire l’insufficienza cardiaca.

3 – Il vino (bianco e rosso)

Uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha confrontato gli effetti antiossidanti del resveratrolo (contenuto nel vino rosso) e del tirosolo e idrossitirosolo (contenuti nel vino bianco) su alcuni soggetti cavia in laboratorio. I risultati suggeriscono che il vino bianco è altrettanto potente come il rosso nel migliorare la funzione del cuore e per prevenire il blocco delle arterie.

4 – La birra

La birra è composta da luppolo, orzo e frumento, quindi contiene molte delle stesse sostanze nutritive che contengono i cereali, tra cui vitamine del gruppo B riboflavina, niacina e zinco. Una bottiglia di birra può contenere 92 mg di potassio, 14 mg di calcio e 48 mg di fosforo, tutti i minerali essenziali per una dieta sana. La birra è anche una fonte di fibra solubile, che viene dall’orzo e, secondo The Brewers of Europe, un’organizzazione internazionale che rappresenta i produttori di birra europei, due bicchieri di birra sono in grado di fornire il 10% della razione giornaliera raccomandata di fibre. La birra contiene anche antiossidanti e uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition suggerisce che i livelli di antiossidanti presenti nel sangue sono maggiori, dopo che la birra è stata consumata.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Ovvio che questi peccati di gola fanno bene, ma solo se restano tali e non diventino scuse per abbuffarsi di cioccolato! Comunque il modo migliore per dimagrire è semplicemente ascoltare il proprio corpo, niente di meno e niente di più! Se volete saperne di più venite a dare un’occhiata al mio sito 🙂