© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Diete Delle Star: Le 4 Più Pericolose

Diete Delle Star: Le 4 Più Pericolose

Le celebrità sono pronte a scommettere sulla loro efficacia, ma le diete disintossicanti sono decisamente pericolose. La Dr.ssa Susan Biali sfata il mito delle quattro diete purificanti più popolari e ci spiega come possono essere dannose.

1 – La dieta “Master Cleanse”

Le celebrità che la seguono: Beyoncé, Ashton Kutcher, Pink.

La dieta Master Cleanse, notoriamente usata da Beyoncé per perdere peso per il film Dreamgirls, è una dieta veloce a base di liquidi, principalmente limonata preparata con sciroppo d’acero e pepe di cayenna. Questo non è altro che fare la fame per 10 giorni.

2 – La dieta di 48 ore “Detox Diet”

Le celebrità che la seguono: Anne Hathaway.

La dieta di 48 ore “Detox Diet” è essenzialmente una versione pacchettizzata della dieta Master Cleanse, ma con questo regime dovrete sottoporre il vostro corpo a gravi privazioni per sole 48 ore invece di 10 giorni.

3 – La dieta del succo “BluePrint”

Le celebrità che la seguono: Salma Hayek, Jessica Szohr, Sarah Jessica Parker.

Possiede senz’altro più calorie e nutrienti e ha una durata più breve rispetto ad altre, che la rendono quasi “un male minore”, ma è ancora una forma di dieta drastica. La dieta BluePrint è un regime di tre giorni a base di un costoso succo di latte di anacardi, frutta e verdure che totalizzano solo 940 calorie al giorno.

4 – Programma dietetico “Clean”

Le celebrità che la seguono: Gwyneth Paltrow, Demi Moore.

Si tratta di una combinazione di integratori costosi e di alimenti “ approvati”, il programma Clean è comunque il più vicino a una dieta sana per la perdita di peso. Meglio ancora si starebbe (e si risparmierebbe) limitandosi a mangiare cibi integrali sani ed evitando di sgarrare fra un pasto e l’altro.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.