© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Cosa Mangiare Dopo La Palestra Per Migliorare La Propria Forma

Cosa Mangiare Dopo La Palestra Per Migliorare La Propria Forma

Sandra Ianculescu – Ciò che mangi dopo il tuo allenamento regolare può aiutarti a perdere peso. Oppure … no! Impara le regole del “gioco”.

Allenamento mattutino

Preferisci iniziare la giornata con una dose di energia? Molto bene, ma per essere a capacità massima anche dopo l’allenamento, devi mangiare quello che ripristina il tuo corpo dopo averlo sforzato. Ci sono alcuni principi di nutrizione che è bene rispettare almeno in generale, se non sacralmente.

Mangia un’ora dopo aver finito gli esercizi, il pranzo deve avere tra 200 e 400 calorie e contenere più carboidrati (cereali, frutta, verdura) che proteine ​​(carne o latte). La maggior parte dei nutrizionisti dice che la proporzione di carboidrati e proteine ​​deve essere di 4 a 1, cioè 4 g di carboidrati per 1 g di proteine. Quindi, più cereali e meno latte, per esempio.

I cereali integrali e la frutta bilanciano il livello d’insulina nel sangue, che a sua volta riempirà le cellule di sostanze nutritive.
Aggiungi anche uno yogurt o latte per nutrire le cellule indebolite. Le proteine sono di vitale importanza per i muscoli, quindi non eliminare la carne e il latte dall’alimentazione.

Suggerimenti per la prima colazione:

• cereali con latte e frutta
• frullato con soia e frutta
• panini di pane nero, verdure, uova e pesce

Allenamento di sera

Hai finito l’allenamento di sera e adesso hai una fame da lupo? Resisti e non mettere nulla in bocca per almeno 45 minuti, per permettere al corpo di bruciare il grasso immagazzinato. Se mangerei subito, il corpo consumerà quello che gli dai e i depositi di grasso rimarranno al loro posto. Fatti una doccia e poi prepara la cena. Il principio di 4 carboidrati ed una proteina vale anche per la cena.

Stai molto attenta alle calorie: se mangi troppo alla sera, il rischio di non perdere peso è massimo, perché ti stai preparando per dormire e il corpo non ha il tempo di consumare tutto quello che hai mangiato. Inoltre, le scelte alimentari che fai sono molto importanti.

Senza carne di maiale o dolci alla sera! Il pesce alla griglia, insalate, spiedini di manzo o frittata con verdure sono i migliori “ingredienti”. A proposito, puoi mangiare anche dopo le otto di sera, se hai almeno tre ore prima di andare a dormire. Quello che devi ricordare è di non saltare i pasti, indipendentemente da quello che le tue amiche ti dicono! Devi recuperare sempre, dopo lo sforzo.

Suggerimenti per la cena:

• insalata di pomodori e di cetrioli con feta, cipolla e olio
• olive
• arrosto di vitello con salsa di pomodoro e insalata
• frittata con verdure senza olio
• spiedini di manzo e salsa di yogurt con aglio e cetriolo
• salmone al forno con asparagi, spinaci e cavolo rosso.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.