© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Salute » Ecco I 6 Trucchetti Alimentari Per Perdere Peso

Ecco I 6 Trucchetti Alimentari Per Perdere Peso

Sandra Ianculescu – Mangi poco e ancora non riesci a perdere peso? Gli specialisti di nutrizione consultati dal giornale tedesco “Bild” ci dicono che questo è l’errore più grande di una dieta dimagrante: in realtà, è importante non solo quanto mangi, ma anche quando mangi.
Perciò, sii sicura di mangiare tre volte al giorno e rinuncia agli spuntini tra i pasti, che in realtà ti provocano fame. La ragione è che, dopo ogni pasto, si rilascia un ormone chiamato insulina, che blocca la combustione dei grassi.
Lascia almeno quattro ore tra i pasti, durante le quali non mangiare nulla. Nel frattempo, il livello d’insulina si abbassa e il corpo può bruciare i grassi. Cerca di resistere anche alle piccole tentazioni rappresentate da una fetta di torta o qualche caramella, perché interrompono il processo di combustione dei grassi e aumentano la fame.

Ecco i sei trucchi alimentari più efficaci

Mangia grassi con moderazione

E’ molto facile risparmiare quando si tratta dei grassi. Inizia con la modalità di cottura. Misura l’olio per l’insalata con un cucchiaio e ungi la carne prima di metterla nella padella.

Sii intelligente quando fai la spesa

Nel caso della carne di maiale o di manzo, puoi scegliere dando solo un’occhiata. Il filetto di carne, bistecca, cotoletta o spezzatino sono generalmente più magri. Anche la carne di pollo o tacchino è magra, ma rimuovi la pelle prima della cottura.

Presta attenzione ai formaggi

Leggi l’etichetta e non prendere il formaggio con una percentuale elevata di grasso. Scegli la ricotta, formaggio di capra, crema di formaggio senza grassi.

Scegli il cioccolato fondente

Anche nel caso dei dolci ci sono alternative a basso contenuto di grassi. Ad esempio, puoi scegliere il cioccolato fondente con un’alta percentuale di cacao. E’ sano, delizioso e porta la felicità.

Mangia verdure ai pasti principali

Gli spuntini tra i pasti consistono soprattutto in prodotti salati. Se non puoi resistere tra due pasti, è meglio scegliere le verdure.

Il pane integrale bandisce la fame

Scegli il pane integrale o il pane nero, perché queste varietà sono ricche di carboidrati, che danno una sensazione di sazietà. Taglia il pane a fette sottili e sii avara con il contorno. Ogni pasto deve essere vario e ricco di fibre: riempiono lo stomaco e bandiscono la fame.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ecco I 6 Trucchetti Alimentari Per Perdere Peso
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ecco I 6 Trucchetti Alimentari Per Perdere Peso
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

reazione allergica

Emergenza Allergia: Che Cosa Fare In Caso Di Reazione Allergica?

Questo articolo è incentrato sulla , l’anafilassi, ed il relativo pericolo di vita. Il numero …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...